Tu sei qui: CronacaFrancia, attacco col coltello contro i passeggini ad Annecy. 4 Bambini e due adulti feriti
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 8 giugno 2023 20:34:47
di Norman di Lieto
Orrore in Francia:attacco con coltello ad Annecy, in Francia, dove sono state ferite 6 persone: 4 bimbi e due adulti, tutti e 4 i bambini sono in condizioni gravi così come i due adulti aggrediti.
I quattro bambini accoltellati oggi ad Annecy hanno un'età compresa fra i 22 mesi e i tre anni: sono un maschietto di due anni e la sorellina poco più grande, una bambina di 3 anni di nazionalità britannica e un bambino di 22 mesi di nazionalità tedesca.
Uno dei due adulti accoltellato dall'assalitore a sua volta ha tentato di inseguire l'assalitore mentre arrivava prontamente la polizia francese che esplodendo dei colpi, ha mancato l'attentatore ma ha ulteriormente colpito l'uomo chiamato ‘eroe' dall'opinione pubblica francese.
L'assalitore, richiedente asilo siriano di 32 anni "ha cominciato ad urlare, poi si è diretto verso i passeggini ed ha iniziato a dare colpi a ripetizione ai piccoli", racconta un altro testimone. "Quando si è visto circondato dagli agenti, si è diretto verso una coppia ed ha accoltellato la persona anziana".
L'arresto del sospetto è avvenuto quattro minuti dopo la prima richiesta di aiuto fatta alla polizia, verso le 9.45, secondo quanto riportato da Bfmtv.
Secondo dei testimoni citati dalla stampa locale, l'attentatore indossava un turbante: il siriano era entrato legalmente sul territorio francese. Si chiama Abdalmasih H., secondo fonti locali, ed è entrato legalmente in territorio francese. E' stato ferito dalla polizia e anche lui si trova attualmente in ospedale, in stato di fermo.
Macron in un tweet dopo l'attentato contro i bambini, scrive:
"E' un attacco di una vigliaccheria assoluta. Dei bambini e un adulto sono tra la vita e la morte. La nazione è sotto shock".
L'assalitore ha cominciato a "saltare", poi "a gridare" e "si è diretto verso i passeggini, cominciando a infierire "con il coltello, a ripetizione, sui bambini": è il racconto di Ferdinand, uno dei testimoni dell'attentato di Annecy, riferito da Le Parisien.
L'uomo aveva ottenuto lo status di rifugiato politico in Svezia ed era arrivato in Francia alla fine dell'anno scorso.
A BFM TV ha parla la ex compagna, svedese: 'è una persona gentile'
Abdalmasih H, è lui stesso padre di una bambina, avuta dalla sua ex compagna, in Svezia, tre anni fa.
Tutti e 4 i bambini feriti nell'attacco di oggi ad Annecy sono in condizioni "molto gravi", secondo quanto riferito in conferenza stampa nella città dell'Alta Savoia francese dalla procuratrice, Line Bonet-Mathis.
Uno di loro è stato trasferito a Ginevra, un altro a Grenoble.
Per due dei bambini la prognosi è riservata.
Fonti ben informate hanno riferito a Bfmtv, che il sospetto non appare in uno stato normale, si rotola per terra e rifiuta di rispondere ad ogni domanda. Verrà esaminato da uno psicologo per determinare se le sue condizioni psicologiche sono compatibili con lo stato di fermo.
Fonte foto: Foto diManfred Antranias ZimmerdaPixabay e Foto di👀 Mabel Amber, who will one daydaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10167104
Un recente scandalo ha scosso la tranquillità della città di Alessandria, rivelando una situazione che ha messo a rischio la salute di chi si è affidato a un finto odontoiatra. L'uomo, che esercitava senza mai aver conseguito la laurea necessaria per la pratica odontoiatrica, è stato scoperto e denunciato...
Quattro vite spezzate e due persone ferite: questo è il tragico resoconto di un incidente stradale avvenuto ieri sera, 27 novembre, lungo la statale 100 Taranto-Bari, subito dopo lo svincolo per Mottola. Due veicoli si sono scontrati frontalmente all'interno di una galleria. Gli operatori di pronto soccorso...
Dopo il distacco di pietre lungo la Statale 163, si è verificato un nuovo inconveniente stradale a Maiori, questa volta lungo la SP2. Nelle vicinanze del parcheggio Guico, si è verificato un cedimento della sede stradale (compreso parte del marciapiede) proprio nel punto in cui, sabato 18 novembre, i...
Sembrava un incubo che era partito da lunedì scorso: da quel giorno Kimberly Bonvissuto ragazza di 20 anni aveva fatto perdere le proprie tracce da Busto Arsizio città in provincia di Varese. Sui social avevano cominciato a girare post allarmati (ed allarmanti) sulla scomparsa della giovanissima, facendo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.