Tu sei qui: CronacaFrederick pestato a morte a Pomigliano d'Arco, lo chiamavano il "clochard gentile"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 21 giugno 2023 07:30:13
È stato identificato il clochard ucciso a Pomigliano d'Arco nella notte tra domenica e lunedì. La vittima, come scrive ANSA, si chiamava Frederick Akwasi Adofo, aveva 43 anni ed era originario del Ghana.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, sarebbe stato pestato a morte da due giovani che sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza installate in via Principe di Piemonte. Dopo l'aggressione, l'uomo è morto poche ore dopo all'ospedale di Nola.
Negli ultimi tempi, Frederick dormiva in un sacco a pelo in via Principe di Piemonte e spesso era supportato dall'aiuto della Caritas parrocchiale. Sia il parroco della chiesa San Francesco, don Pasquale Giannino, che i cittadini lo ricordano come una persona gentile che, nonostante i problemi di alcolismo, non aveva mai fatto male a nessuno.
Don Pasquale ha sottolineato che Frederick "ha donato a tutti amore sempre col sorriso e senza mai chiedere nulla".
Leggi anche:
Orrore a Pomigliano d'Arco: senzatetto percosso e ucciso da due persone
.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109417104