Tu sei qui: CronacaFuggito a causa dei botti a Tramonti, il cane Charlie ritrovato sano e salvo dopo tre giorni di angoscia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 6 giugno 2025 07:33:29
Una storia a lieto fine ha scaldato i cuori degli abitanti di Pucara, frazione di Tramonti, e non solo. Charlie, un vivace e affettuoso border collie, è stato ritrovato sano e salvo dopo tre giorni di angoscia. Il cane era fuggito lo scorso 2 giugno, spaventato dai botti dei fuochi d’artificio durante le celebrazioni della festività di Sant’Erasmo.
Come scrive Il Vescovado, Charlie, in vacanza con due turisti stranieri ospiti di un bed & breakfast locale, era scomparso nella vegetazione fitta che circonda l’area. Dopo ore di ricerche infruttuose, i proprietari erano stati costretti a ripartire durante la notte per restituire un'auto a noleggio a Milano, lasciando Tramonti con il cuore spezzato.
Tre giorni dopo la scomparsa, un residente ha udito dei latrati provenire da una vasca di irrigazione asciutta e ha subito avvisato i volontari della pubblica assistenza "I Colibrì". Giunti prontamente sul posto, i soccorritori si sono fatti largo tra la vegetazione e hanno scoperto Charlie incastrato sotto un reticolato metallico, in una peschiera nascosta.
Con delicatezza e competenza, i volontari sono riusciti a imbracare e trarre in salvo l’animale, visibilmente spaventato ma fortunatamente in buone condizioni di salute. Nel frattempo, Charlie è stato affidato alle cure di un volontario dell’ENPA Costa d’Amalfi, che lo sta ospitando temporaneamente a Corsano, in un ambiente sicuro e tranquillo. I suoi padroni, appresa la notizia, sono immediatamente partiti per tornare a riabbracciare il loro amato amico a quattro zampe.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10596105