Tu sei qui: CronacaFumogeni al matrimonio: danni alla facciata dell'ex cattedrale di Vico Equense, coppia denunciata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 agosto 2025 06:43:38
A Vico Equense, una coppia di quarantenni ha festeggiato il proprio matrimonio con una cerimonia civile in Comune, seguita da un servizio fotografico sul suggestivo sagrato dell'ex cattedrale della Santissima Annunziata.
Come riporta il quotidiano "Il Mattino", nel corso dell'evento sono stati accesi fumogeni pirotecnici che hanno imbrattato e danneggiato la facciata della chiesa. Tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, la polizia municipale ha rapidamente identificato e rintracciato la coppia, che si trovava in una struttura ricettiva della zona.
I due dovranno ora rispondere dei reati di esplosione pericolosa e danneggiamento a un bene di interesse storico-artistico.
Spetterà infine al parroco della chiesa dei Santi Ciro e Giovanni, responsabile dell'ex cattedrale, avanzare richiesta di risarcimento per i danni subiti.
(foto di repertorio: Città di Vico Equense)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10386106