Tu sei qui: CronacaFurore, si tuffa e si ferisce alla schiena: turista in ospedale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 15 luglio 2025 07:15:52
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 14 luglio, una turista statunitense di 46 anni, dopo essersi tuffata nei pressi del Fiordo di Furore, ha riportato un forte trauma alla schiena. Lo scrive "Il Vescovado".
Immediato l'intervento dei soccorritori su un gommone sanitario del 118. La donna, dopo le prime cure, è stata trasferita via mare fino alla darsena di Amalfi. Ad attenderla a terra vi erano i sanitari che l'hanno immobilizzata su una barella spinale.
Successivamente è stata trasportata in ambulanza al presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione, nel comune di Ravello, dove è sottoposta ad accurati esami diagnostici, tra cui una TAC e diverse analisi del sangue, finalizzati ad escludere lesioni vertebrali gravi o altre complicazioni correlate al trauma.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10006106