Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaFurto da 35mila euro in una gioielleria di Vico Equense: dopo un anno individuati i responsabili

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Vico Equense, Penisola Sorrentina, furto, gioielleria

Furto da 35mila euro in una gioielleria di Vico Equense: dopo un anno individuati i responsabili

Nella mattinata odierna, a Napoli, i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di cinque persone, tre uomini e due donne, tutte originarie dell’area di Napoli, in quanto gravemente indiziate del reato di furto pluriaggravato.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 18 aprile 2023 13:54:42

Nella mattinata odierna, a Napoli, i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di cinque persone, tre uomini e due donne, tutte originarie dell'area di Napoli, in quanto gravemente indiziate del reato di furto pluriaggravato.

In particolare, sono state applicate le seguenti misure coercitive: la custodia cautelare in carcere nei confronti di due uomini; gli arresti domiciliari, con lo strumento di controllo del braccialetto elettronico, nei confronti del terzo uomo; l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti delle due donne.

Le indagini, svolte dai militari dell'Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia carabinieri di Sorrento con l'ausilio della stazione carabinieri di Vico Equense e coordinate dalla Procura della Repubblica oplontina, hanno consentito di raccogliere, a carico degli indagati, gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione, in concorso tra loro, di un furto perpetrato in una gioielleria di Vico Equense il 28 giugno 2022. Colpo durante il quale gli stessi si sarebbero impossessati di monili in oro e di gioielli, per un valore complessivo di circa 35mila euro, nonché di una somma in denaro in contanti pari a 18mila euro.

Secondo la ricostruzione investigativa, originata dalla denuncia sporta presso la stazione carabinieri di Vico Equense dal titolare dell'esercizio commerciale, l'azione delittuosa sarebbe stata pianificata dagli attuali cinque indagati, che, nei giorni antecedenti al furto, a più riprese e alternandosi tra loro, si sarebbero recati nella gioielleria e nei pressi della stessa, al fine di effettuare dei sopralluoghi in preparazione del furto.

Tali verifiche avrebbero permesso ai cinque di apprendere le abitudini del proprietario della gioielleria e di fotografare la serratura della porta d'ingresso della stessa, la tipologia della cassaforte e un mazzo di chiavi, utilizzato dal titolare per aprire quest'ultima, al fine di realizzarne una copia, grazie alla quale, il giorno del furto, avrebbero fatto accesso ai locali della gioielleria, approfittando della momentanea assenza del proprietario, riuscendo, in tal modo, a sottrarre il denaro ed i gioielli.

Nel corso delle perquisizioni effettuate in data odierna nei confronti degli indagati sono stati rinvenuti alcuni indumenti indossati dagli autori del furto in occasione della commissione del raid nonché quattro anelli di verosimile provenienza furtiva. Al termine delle formalità di rito i due soggetti destinatari della custodia cautelare in carcere sono stati associati alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale Giuseppe Salvia, il terzo uomo è stato sottoposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico presso la propria abitazione e le due donne sono state sottoposte all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10386106