Tu sei qui: CronacaFurto di arnie e uccisione di api: arrestate due giovani a Nocera Inferiore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 5 novembre 2022 11:05:13
Nella serata del 3 novembre, personale del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore ha tratto in arresto F. V., classe 1990, e D.P.R., classe 1995, nella flagranza del reato di furto di diverse arnie in legno contenenti "famiglie di api".
In particolare, nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del fenomeno criminale dei furti in abitazione e nei fondi agricoli, che di recente ha avuto un incremento nelle zone periferiche della città di Nocera Inferiore, personale della Squadra Volante della Polizia riusciva a intercettare e bloccare, nella località Fiano, un'autovettura Fiat Fiorino di colore bianco sospetta, con due persone a bordo.
In esito al controllo accurato, i poliziotti rinvenivano, occultati sotto un telone posizionato a copertura del pianale posteriore di detto veicolo, ben sei arnie in legno contenenti famiglie di api, asportate poco prima da un vicino fondo ove si pratica l'attività di apicoltura.
Gli operanti accertavano che le bocchette di uscita delle api dalle rispettive arnie fossero state sigillate utilizzando della schiuma espansa. Tale azione aveva peraltro creato uno stato di sofferenza per i piccoli animali e la morte di alcuni di questi.
Per quanto accertato, considerato i mezzi e le circostanze del fatto, il valore dei beni asportati, i soggetti erano dichiarati in istato di arresto.
Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, informato dell'avvenuto arresto, disponeva, al termine delle attività e degli accertamenti di rito, la traduzione degli arrestati presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida e della celebrazione del giudizio direttissimo. Agli arrestati è stato altresì contestato il delitto di uccisione di animali altrui ex 638 c.p.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102311103
Ancora una drammatica morte in Penisola Sorrentina, l'ennesima dal Ponte di Seiano. La vittima, 57 anni, sarebbe una donna, infermiera di professione, residente nella frazione di Fornacelle a Vico Equense. Sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine e i Vigili del Fuoco per le operazioni di recupero...
Ieri, 22 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di R.J.B., ragazzo dal passato difficile che aveva tentato la svolta...
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da cinque persone accusate (lo scorso 9 novembre) di produzione e spaccio di droga in diverse località della Costa d'Amalfi. Per questo, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Sezione...
I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vallo Scalo sono intervenuti nella località Salento per soccorrere un 73enne colpito da un improvviso malore. I militari, su segnalazione telefonica pervenuta alla centrale operativa della Compagnia di Vallo della Lucania da parte di una nipote dell'anziano...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.