Tu sei qui: CronacaFurto in appartamento a Minori: arrestata l'ex badante
Inserito da (admin), domenica 2 giugno 2019 09:14:06
Pensavano di mettere a segno un colpo facile grazie alla complicità della badante, di origine italiana, che fino a febbraio scorso aveva accudito un'anziana allettata.
A informarci, con dovizie di particolari è Il Vescovado con un articolo pubblicato ieri sera.
I ladri, ignoti, avrebbero agito in mattinata, approfittando dell'assenza del proprietario. In casa era rimasta sua moglie, allettata.
Ad agire solo in due, l'ex cameriera insieme ad un complice, nella mattinata di ieri hanno avuto accesso all'abitazione, conoscendo le abitudini dell'anziana coppia, forzando la porta d'ingresso con attrezzi da scasso. Al ritorno a casa, il marito, notando uno strano disordine ha compreso di essere stato derubato allertando le forze dell'ordine.
I Carabinieri della Stazione di Maiori con il Comandante Giuseppe Loria, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Amalfi coordinati dal Capitano Roberto Martina hanno effettuato tutti i rilievi del caso stringendo in pochissimo tempo il cerchio attorno ai due malfattori.
Le indagini hanno portato all'arresto dei due, raggiunti a Salerno dall'aliquota Radiomobile di Salerno e trasportati nella Caserma di Maiori.
Provvidenziale l'ausilio del sistema di videosorveglianza insistente sul Comune di Minori che ha inchiodato la coppia di ladri. La donna, 48 enne salernitana, si è rivelata essere l'ex badante dell'anziana allettata con cui ha concluso il rapporto di assistenza lo scorso febbraio, anche a causa della sua inaffidabilità. Era ben a conoscenza del posto in cui erano conservati denaro e oggetti preziosi.
Il danaro e i preziosi, con una cassaforte da armadio, sono stati infilati in un grosso borsone nero. Ma grazie anche all'intervento dei Carabinieri i due furfanti in fuga (lui di Baronissi) sono stati fermati non appena a Salerno. La refurtiva è stata sequestrata e sarà restituita ai legittimi proprietari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109818100
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...