Tu sei qui: CronacaGatto investito a Montepertuso, è in gravi condizioni. "Positano Animali": «Rischia la cecità. Cerchiamo qualcuno che possa occuparsene»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 18 marzo 2024 07:39:56
Sabato 16 marzo, un gatto, ribattezzato Blu, è stato è stato investito a Montepertuso, Positano, da un'auto.
L'animale è stato preso in cura dal rifugio Positano Animali che, con un post pubblicato su Facebook, ha aggiornato sulla situazione:
"Le condizioni pessime in cui si trova, potete ben immaginarle, dato che nella foto in allegato si è reso necessario censurarne il volto. Non ha danni agli organi interni, zampe e coda, ma alla testa, il che è anche peggio. Volendo essere ottimisti, escludendo danni cerebrali, nella migliore delle ipotesi, vivrà una vita al buio, cieco, sempre se con il danno riportato alla mascella, riuscirà ad alimentarsi! Inutile dire altro: la situazione è critica, ma non vogliamo arrenderci, abbiamo insistito con il vet per far sì che faccia tutto il possibile e anche l'impossibile per curarlo, perché Blu merita una possibilità, merita di vivere.
Il dopo non lo sappiamo: non sappiamo se riusciremo a curarlo, dove portarlo (perché a breve ci sfratteranno senza capire se ci sarà una soluzione alternativa per noi). Insomma, andiamo avanti, un passettino alla volta, sperando che migliori, regolandoci conseguentemente alle sue condizioni.
Nonostante ci siano in ballo troppi "se", vogliamo comunque provare a fare un appello per trovare qualcuno che possa occuparsene amorevolmente e guidarlo, letteralmente, attraverso una vita felice.
Blu è un maschio sterilizzato di 2 anni, potenzialmente cieco, con un pelo grigio lungo, folto e setoso. Non conosciamo il suo carattere, ma siamo sicuri che dopo questo trauma avrà davvero bisogno di tanto, tanto affetto e di qualcuno che lo ami incondizionatamente.
Intanto, forza Blu!".
Per mettersi in contatto con Positano Animali contattare il numero Whatsapp 3349800729.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10478109
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...
Un colpo fulmineo e una fuga terminata sull'autostrada A1: quattro uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per una rapina avvenuta a Bologna, ai danni di una donna. Secondo quanto reso noto dal Ministero dell'Interno, la banda, dopo aver messo a segno il colpo, ha tentato di far perdere le...
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza Caserta, previa autorizzazione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha promosso la cessione per usi istituzionali alla Protezione Civile di attrezzature per la manutenzione delle aree verdi (decespugliatori, motoseghe, elettroseghe, tagliasiepi, oli...