Tu sei qui: CronacaGb, Carlo allontana il fratello Andrea: "Non tornerai ad avere incarichi reali"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 6 novembre 2022 18:58:18
Il principe Andrea non rientrerà nella famiglia: o meglio, non tornerà più ad avere incarichi di rappresentanza reale che aveva perduto per volere della regina Elisabetta e che Carlo III non restituirà.
A chiudere la porta definitivamente al principe Andrea è stato lo stesso Carlo - ancor prima di diventare Re - comunicando al fratello la propria decisione.
Andrea sperava in cuor suo che ci fosse la fine dell'isolamento cui era stato relegato e ad oggi il suo entourage lo definisce 'sotto shock e depresso', addirittura ridotto in lacrime.
Sicuramente è rimasto spiazzato e rattristato nell'apprendere proprio da Carlo, l'aut aut arrivato dal fratello maggiore che pensava gli avrebbe teso la mano per reintegrarlo all'interno della famiglia reale.
Andrea, 62 anni, terzo figlio e prediletto della regina Elisabetta è finito travolto dal coinvolgimento nello scandalo sessuale Epstein e che portò la compianta Regina a togliere gli incarichi reali al figlio.
Carlo ha confermato la decisione presa dalla madre, ancor prima di diventare Re, con un duro faccia a faccia in cui comunicava le sue intenzioni al duca di York, lasciandolo ad oggi "in shock" e "molto depresso", a quanto riferisce la fonte del giornale inglese.
Intanto il primo ministro britannico Rishi Sunak ha annunciato un giorno festivo per celebrare l'incoronazione di Carlo III l'anno prossimo e che cadrà l'8 maggio.
Una decisione, ha sottolineato il governo britannico, in linea con quanto accadde anche nel 1953 in occasione dell'incoronazione della regina Elisabetta II.
"L'incoronazione di un nuovo monarca è un momento unico per il nostro Paese", ha detto Sunak. "In riconoscimento di questa storica occasione, sono lieto di annunciare un ulteriore giorno festivo per l'intero Regno Unito il prossimo anno", ha aggiunto secondo quanto riportano i media internazionali.
Fonte foto: Pagina Facebook The Royal Family e Flickr
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10154100
Un orrore - quello di uccidere un bambino di 12 anni, colpevole di essere il figlio di un pentito di mafia - cui anche Matteo Messina Denaro tenta di sottrarsi per cercare di ridimensionare il suo ruolo e - molto probabilmente - anche la sua pena. Così il boss in carcere, ha ammesso il sequestro ma non...
Dopo essere stato sorpreso a svaligiare alcune auto a Savona, un 22enne ha provato in tutti i modi a fuggire dalla Polizia, che lo stava inseguendo. Come scrive Sky TG24, il giovane ha tentato di fuggire a bordo di una Lancia Y, ma ha perso il controllo dell'auto e si è scontrato con una volante. Ha...
Tragedia sfiorata in una chiesa di Villafranca Tirrena, comune della città metropolitana di Messina, dove una bimba di otto mesi è entrata in contatto con delle gocce di un acido o di un disinfettante fortemente diluito nella fonte battesimale. Ad accorgersi che qualcosa non andava nel rito era stato...
A Mergellina è emergenza criminalità. Dopo l‘episodio dello scorso 13 marzo durante il quale è avvenuto un agguato nei confronti di un 19enne di Pianura, noto alle forze dell'ordine, raggiunto da alcuni colpi di pistola che lo hanno ferito gravemente, la notte del 19 marzo è stato sparato al petto un...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.