Tu sei qui: CronacaGetta acido contro la moglie e poi la aggredisce fisicamente: orrore a Castellammare
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 maggio 2025 12:58:37
Orrore e violenza a Castellammare di Stabia, dove una lite tra coniugi si è trasformata in una brutale aggressione.
All’interno del loro negozio di alimentari, come scrive il quotidiano "Il Mattino", un uomo di 55 anni ha lanciato più volte acido muriatico contro la moglie, raccogliendolo in una scodella di plastica gialla.
Il liquido corrosivo ha attraversato gli abiti della donna - una maglia e un paio di jeans – fino a bruciarle la pelle del collo e del piede, colpendo persino la bocca e la gola. In seguito, l’uomo si è accanito sulla moglie con calci e pugni fino a lasciarla inerme sul pavimento.
Poi, con estrema freddezza, ha abbassato la saracinesca del negozio ed è fuggito. Fortunatamente, le urla della donna sono state sentite da alcuni passanti, che hanno immediatamente lanciato l’allarme.
Sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia e un’ambulanza del 118, che ha trasportato la vittima in codice rosso all’ospedale. La donna ha ustioni di primo grado e difficoltà respiratorie dovute all’inalazione dell’acido, ma secondo i medici non è in pericolo di vita. Restano da valutare le conseguenze delle percosse.
Il 55enne è stato individuato, arrestato e condotto in carcere, dove si trova in attesa di giudizio. Un nuovo episodio di violenza domestica che accende i riflettori sulla necessità di prevenzione e tutela concreta per le vittime.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10254105
Aggressione nella zona Lido di Mondragone. Un uomo, sospettando da tempo un tradimento, ha seguito il genero e lo ha sorpreso in atteggiamenti intimi con un'altra donna. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", il suocero lo ha aggredito violentemente con calci, pugni e schiaffi, e poi lo avrebbe cosparso...
Nelle prime ore del 16 maggio, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso gli investigatori della Squadra Mobile, ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo di 787 mila euro, anche per equivalente, nell’ambito di una complessa inchiesta su presunti illeciti relativi a un appalto pubblico...
Novità sulla tragedia della funivia del Faito, avvenuta il 17 aprile 2025 e che è costata la vita a quattro persone con un ferito grave. Venticinque le persone iscritte nel registro degli indagati, tra cui dirigenti e tecnici dell’Eav (ente gestore), funzionari dell’Agenzia nazionale per la sicurezza...
"Con la speranza di averti assicurato un futuro migliore, ti auguriamo che tu possa crescere serena e felice! I tuoi amici poliziotti Stefano, Chiara, Fabio, Marco, Gennaro e Chiara". Con questo biglietto augurale scritto dai poliziotti della Squadra mobile che l'hanno ritrovata, si è conclusa a Novara...
Il piccolo Nabeel, che compirà 3 anni il prossimo mese di luglio, è arrivato ieri mattina, alle prime luci dell'alba, all'ospedale Santobono di Napoli, dopo il trasferimento in ambulanza dall'aeroporto di Pratica di Mare, dove è atterrato in nottata grazie ad un volo militare. Nabeel arriva da Beit Hanoun,...