Tu sei qui: CronacaGiada spinta dal cavalcavia sull'A4 , il compagno: «Minacciava di portarmi via mio figlio»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 31 maggio 2024 09:03:48
Giada Zanola, 39 anni, è stata uccisa dal suo compagno Andrea Favero, 39 anni, che l'ha fatta precipitare dal cavalcavia dell'autostrada A4. E' la ricostruzione delle forze dell'ordine sull'episodio verificatosi nella notte tra martedì e mercoledì a Vigonza (Padova).
Inizialmente, si pensava che la donna si fosse tolta la vita. Poi la svolta nelle indagini, con Favero che ha ammesso di aver litigato la con la vittima la notte precedente e di averla spinta giù dal ponte.
Gli agenti della Polstrada di Padova e di Venezia, insieme alla Squadra mobile della Questura di Padova, hanno condotto le indagini e hanno arrestato Favero per omicidio volontario.
Durante l'interrogatorio, come riporta Sky TG24, il 39enne ha dichiarato di non ricordare i dettagli dell'omicidio, affermando di avere un vuoto nella memoria, confermando come lui e la Zanola fossero in crisi e quest'ultima lo aveva minacciato di togliergli il loro bambino di 3 anni.
Secondo le prime testimonianze, i due si sarebbero dovuti sposare il 21 settembre 2024, ma la donna aveva deciso di annullare tutto pochi mesi prima del matrimonio. La Zanola, inoltre, aveva instaurato una relazione con un altro uomo.
"Continuavamo a litigare, nel senso che lei mi sbraitava addosso come spesso ultimamente faceva dicendo che mi avrebbe tolto il bambino e non me lo avrebbe più fatto vedere. - ha raccontato Favero nell'interrogatorio - A quel punto ricordo che siamo scesi dall'autovettura, ma qui i ricordi si annebbiano perché ricordo solo che mi continuava a ripetere che mi avrebbe tolto il bambino, ma non ricordo se e come ho reagito. Non ricordo se siamo saliti sul gradino della ringhiera che si affaccia sull'autostrada che funge da parapetto".
"Sono tornato a casa da solo, di quel momento non ricordo altro, so solo che ho pensato subito a mio figlio e al fatto che lo avevamo lasciato a casa da solo, cosa che non era mai successa, per cui sono tornato immediatamente a casa. In quel momento io avevo solo mio figlio nella testa e non ricordo di avere mai pensato a cosa fosse successo a Giada. Mi sono addormentato quasi subito", ha concluso.
Leggi anche:
Giovane mamma caduta da ponte sull'A4, svolta nelle indagini: non era suicidio, è stata uccisa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105511102
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...