Ultimo aggiornamento 9 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaGiornalisti aggrediti nella rivolta anti-lockdown a Napoli. Lucarelli (ODG Campania): «Prefetto e Questore intervengano!»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Napoli, rivolta, De Luca, lockdown, petardi, sommossa, giornalisti

Giornalisti aggrediti nella rivolta anti-lockdown a Napoli. Lucarelli (ODG Campania): «Prefetto e Questore intervengano!»

Scene di guerriglia urbana in via Santa Lucia, davanti al palazzo della Regione Campania, ieri notte. Al grido di “Libertà”, dal corteo i manifestanti lanciavano petardi e bottiglie di vetro contro il muro degli agenti e aggredivano i giornalisti accorsi per documentare

Inserito da (Maria Abate), sabato 24 ottobre 2020 11:18:56

Scene di guerriglia urbana in via Santa Lucia, davanti al palazzo della Regione Campania, ieri notte. I manifestanti, scesi in piazza contro le restrizioni anti-Covid e il lockdown annunciato dal governatore De Luca, hanno dato fuoco a uno sbarramento creato con i cassonetti della spazzatura, quindi hanno lanciato bombe carta e fumogeni verso i militari colpendo anche una camionetta dei Carabinieri. Dopodiché, hanno cominciato a correre verso la sede della Regione, e contro di loro c'è stato un fitto lancio di lacrimogeni da parte delle Forze dell'Ordine. Al grido di "Libertà", dal corteo i manifestanti hanno lanciato anche bottiglie di vetro contro il muro degli agenti, un centinaio, in tenuta antisommossa.

«L'automobile di Canale 21 distrutta, i giornalisti dell'emittente e di diverse altre testate minacciati e aggrediti. La rivolta di camorra di ieri sera non ha solo mostrato il volto della Napoli dei clan ma ha messo a rischio l'incolumità di forze dell'ordine, giornalisti e cittadini», ha dichiarato Ottavio Lucarelli, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania.

«Chiediamo pertanto a Prefetto, Questore e Comandante provinciale dei Carabinieri di tenere conto, nell'assoluta necessità di riportare la situazione sotto totale controllo, di valutare i rischi a cui sono esposti i giornalisti nel difficile compito di raccontare la città. Napoli deve ora reagire con tutte le sue energie positive che rappresentano la stragrande maggioranza. Protezione ai giornalisti e solidarietà alle forze dell'ordine», ha chiosato.

(FOTO: ANSA)

Leggi anche:

Lockdown in Campania, proteste da Salerno a Cava de' Tirreni. Guerriglia urbana a Napoli

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107712102