Tu sei qui: CronacaGiornata di incendi nel napoletano: fiamme a Pozzuoli, Arienzo e Carinola
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 giugno 2022 16:21:37
20 addetti del servizio Antincendio boschivo della Protezione Civile della Regione, 7 veicoli dotati di pompe idrovore e 4 mezzi aerei sono al lavoro da questa mattina in Campania, per contrastare tre incendi che si sono sviluppati a Pozzuoli, in provincia di Napoli, Carinola ed Arienzo, in provincia di Caserta.
L'incendio più vasto si è registrato in località monte Barbaro, nel territorio di Pozzuoli.
Sul posto, con il coordinamento della Protezione Civile della Regione Campania, il direttore operazioni spegnimento, che sta operando da terra con l'ausilio di due squadre dell'antincendio boschivo e della Sma Campania e con l'utilizzo di 3 mezzi aerei: un elicottero della Regione Campania, un canadair e un elicottero della flotta aerea nazionale.
L'incendio interessa circa 10 ettari di macchia mediterranea al di sopra di via Campana. All'interno dell'area verde sono presenti anche diversi vigneti.
L'intervento è ancora in atto, in zona si evidenziano anche 5 elettrodotti: 3 sul versante principale e due sul lato dell'attiguo monte Angelo.
Quasi del tutto domate le fiamme a Carinola che si estendono su 4 ettari in località Massa San Salvatore, grazie all'ausilio di un elicottero regionale.
Squadre della protezione civile regionale sono al lavoro anche ad Arienzo.
Nel video, l'intervento coordinato dalla Protezione civile della Regione Campania a Pozzuoli.
VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10157105