Tu sei qui: CronacaGiovanbattista ucciso a Napoli, lutto cittadino per i funerali nella chiesa del Gesù Nuovo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 4 settembre 2023 08:37:41
Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di mercoledì 6 settembre, in concomitanza con i funerali di Giovanbattista Cutolo che saranno celebrati alle ore 15:00, presso la Chiesa del Gesù Nuovo.
A presiedere la cerimonia sarà l'arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia.
A rendere nota la data delle esequie è stata, nei giorni scorsi, Daniela Di Maggio, mamma di Giovanbattista, nel corso del momento di preghiera davanti al luogo dell'omicidio organizzato dal deputato Francesco Borrelli.
"Il barbaro omicidio di Giovanbattista addolora me e l'intera città. - si legge in una nota del sindaco Manfredi - Ed è comprensibile il senso di smarrimento della parte sana di Napoli. Lo sconforto però non deve prendere il sopravvento, anzi dobbiamo rimanere uniti: l'ho detto da vicino alla mamma e al papà di Giovanbattista, da padre prima ancora che da sindaco: non dobbiamo mollare, serve il sostegno di tutti.
Da quando mi sono insediato, l'Amministrazione comunale è fortemente impegnata su vari fronti per rendere Napoli una città più vivibile. Sono numerosi gli sforzi sul patto educativo, nella lotta alla dispersione scolastica, nel coinvolgimento dei comitati civici ai progetti di rigenerazione dei quartieri e nella collaborazione con il terzo settore. Ora è necessario compiere un salto di qualità collettivo, occorre un ampio riscatto civile che renda protagonisti tutti i napoletani che amano davvero questa straordinaria città e per evitare che i giovani siano costretti a lasciarla".
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10608106