Tu sei qui: CronacaGiovanni morto a 21 anni su una barca in Sardegna, a Bacoli sarà lutto cittadino per i funerali
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 14 agosto 2025 08:30:10
È terminata l'autopsia al corpo di Giovanni Marchionni, giovanissimo lavoratore di Bacoli morto nella notte tra il 7 e l'8 agosto in Sardegna.
Il corpo del 21enne, probabilmente deceduto a causa esalazioni di idrogeno provenienti dalle batterie dell'imbarcazione o dalle esalazioni del wc, è stato trovato senza vita su una barca a Marina di Portisco.
"Si è accertato che Giovanni non aveva assunto nessun tipo di stupefacente. E si è accertato che era un ragazzo sano.Voglio essere molto chiaro. - precisa il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione - Ci costituiremo parte civile nell'eventuale processo che si svolgerà per individuare le responsabilità di questa tragedia. È una decisione che ho assunto per dare voce alla nostra comunità che chiede verità, che è al fianco della famiglia. Il Comune di Bacoli sarà al fianco della mamma, del papà, dei fratelli, della sorella, della nonna e dei parenti ed amici tutti. Siamo in contatto con gli avvocati nominati dalla famiglia. Perché non si può morire a 21 anni. Perché non si può morire così. Perché chi parte per lavoro, deve tornare a casa vivo. Siamo pronti ad accogliere il feretro.
L'ultimo saluto avverrà venerdì 15 agosto, alle ore 17:00, presso la chiesa di San Gioacchino. E dalle ore 12:00, della stessa giornata, sarà allestita la camera ardente. Sempre all'interno della parrocchia.
"Voglio ringraziare il vescovo, S.E Carlo Villano, ed il parroco, padre Roberto Iodice, che hanno dato la possibilità della camera ardente. Affinché tutti possano trovare il tempo di salutare Giovanni. È diventato figlio, fratello, nipote di tutti noi. A conclusione della Santa Messa, il feretro di Giovanni arriverà al porto di Baia per un ultimo saluto al suo ed al nostro amato mare.
Per l'intera giornata di Ferragosto sarà in vigore il lutto cittadino. Ho firmato l'ordinanza. Bandiere a mezz'asta su tutti gli edifici pubblici, negozi con serrande abbassate, eventi e feste annullate. Esorto tutti a vivere questo grande dolore, in silenzio. Non permetteremo a nessuno di mentire su questa tragedia. Sia molto chiaro. Adesso è il tempo dell'ultimo saluto.
Ti aspettiamo a Bacoli, angelo bello", conclude il sindaco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10097102