Tu sei qui: CronacaGiovedì Santo a Praiano. La Messa in Coena Domini /foto /video
Inserito da (Admin), giovedì 1 aprile 2021 22:03:59
In questo giovedì Santo, durante la Messa del Crisma, Papa Francesco ha introdotto i temi principali della Passione di Cristo, dell'Ultima Cena di questa sera e della Lavanda dei Piedi: «l'ora dell'annuncio gioioso e l'ora della persecuzione e della Croce vanno insieme. L'annuncio del Vangelo- spiega il Papa - è sempre legato all'abbraccio di una Croce concreta. La luce mite della Parola genera chiarezza nei cuori ben disposti e confusione e rifiuto in quelli che non lo sono. Questo lo vediamo costantemente nel Vangelo. Il seme buono seminato nel campo porta frutto, ma risveglia anche l'invidia del nemico che ossessivamente si mette a seminare zizzania durante la notte».
Nella messa di questa sera a Praiano don Nicola Avitabile assieme al parroco don Pio Bozza hanno ricordato il mistero del sacerdozio di Cristo, partecipato dai ministri costituiti nelle singole Chiese locali, che rinnovano oggi il loro impegno al servizio del popolo di Dio.
Al termine della messa in Coena Domini del Giovedì Santo, L'Eucaristia viene riposta e custodita nell'altare della Reposizione, con le piante di grano e i fiori dei giardini di Praiano con la consegna del pane benedetto da condividere con le persone care.
Domani, giornata di digiuno e di astinenza, è un momento di passione in cui vivere intimamente la propria cristianità ed essere vicino a Cristo. La Chiesa di San Gennaro a Vettica Maggiore di Praiano sarà aperta tutto il giorno ed è previsto un momento di preghiera per i più giovani alle 11, sempre distanziati e con i dispositivi di protezione.
Il parroco, alla fine della messa, ha ricordato che, come sempre il Venerdì Santo, le campane non suoneranno in segno di lutto per la morte di Gesù.
Per seguire gli eventi in streaming ecco il link alla pagina Facebook della Parrocchia di San Gennaro di Praiano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107713107
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...