Tu sei qui: CronacaGragnano, in tre su una moto e senza casco: ecco come è morta la piccola Serena
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 8 luglio 2023 08:20:07
Nuovi dettagli sulla morte di Serena, la bambina di soli otto anni, morta ieri un incidente stradale a Gragnano, in provincia di Napoli.
Come riporta Il Mattino, la bambina era salita su una moto di grossa cilindrata senza casco protettivo insieme ad una commessa e al suo fidanzato, che indossavano il casco. Infatti, i genitori della piccola sono proprietari di un negozio e avevano chiesto ai due di accompagnare la figlia mentre loro facevano gli ultimi conti, prima della chiusura dell'attività.
La moto è improvvisamente scivolata sul basolato della stradina del centro, fermando la sua corsa contro un'auto in sosta. I tre sono caduti a terra e Serena ha battuto violentemente la testa sul selciato. La bambina si è rialzata, ha detto qualcosa, poi però ha rimesso ed è svenuta. Dopo essersi accasciata a terra non ha più ripreso conoscenza. In seguito, a piccola è morta all'ospedale Santobono di Napoli, dove prima era stata anche sottoposta a un intervento neurochirurgico di decompressione cranica.
La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e capire se ci siano eventuali responsabilità. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia e alla polizia municipale di Gragnano.
«Ci sono giorni in cui il dolore è così forte che le parole non hanno più voce - scrive su Facebook il sindaco Nello D'Auria - oggi la nostra comunità è segnata da una tragedia troppo grande. L'intera città e l'amministrazione comunale si stringono al dolore della famiglia. Ciao piccola Serena».
Leggi anche:
Tragedia a Gragnano, la piccola Serena cade dallo scooter e muore. Aveva solo 8 anni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104322107