Tu sei qui: CronacaGragnano, ucciso in strada Alfonso Cesarano: nel 2023 era scampato a un altro agguato
Inserito da (Admin), sabato 30 agosto 2025 16:25:28
Un agguato mortale ha scosso nel pomeriggio di venerdì 29 agosto 2025 le strade di Gragnano. Alfonso Cesarano, classe 1990, è stato raggiunto da cinque colpi di pistola mentre rientrava a casa, in via Cappella della Guardia, a bordo del suo scooter. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e ritenuto vicino al clan camorristico De Martino, non ha avuto scampo.
Le modalità dell'omicidio lasciano pochi dubbi sulla natura dell'esecuzione: un'azione fulminea e micidiale. Due anni fa, Cesarano era già scampato a un altro agguato, avvenuto a Lettere, in cui furono esplosi colpi d'assalto, probabilmente da kalashnikov.
Un dettaglio crudo e drammatico completa il quadro: tra i proiettili esplosi, uno ha colpito mortalmente anche il cane della vittima, che viaggiava fra le gambe sullo scooter.
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata e della compagnia di Castellammare di Stabia hanno già avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'agguato e risalire ai mandanti e ai responsabili materiali. Sono in corso gli interrogatori tra parenti e testimoni che si trovavano in zona al momento dell'agguato.
Questo fatto di sangue segna l'ennesima pagina di violenza in una zona già dilaniata dalla camorra.
La città è sotto shock: Gragnano, con le sue tranquille strade periferiche, è diventata testimone di un omicidio brutale, ancora una volta innescando domande senza risposte. Nel silenzio che segue la cronaca nera, la comunità attende giustizia e verità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106226107
I Carabinieri della Stazione Roma EUR, d'intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 23enne romano, incensurato, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e possesso di segni distintivi in uso alle Forze dell'Ordine...
Nel corso della mattinata odierna, nella province di Caserta e Napoli, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, hanno dato esecuzione un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale e reale, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione...
A seguito della richiesta avanzata dalla Prefettura di Napoli - su proposta della Questura - l'Amministrazione Comunale rende noto di aver già provveduto fin da luglio all'emissione dei provvedimenti di revoca delle licenze per la somministrazione di alimenti e bevande relative a tre esercizi commerciali...
In occasione della partita Napoli-Cagliari la Polizia Locale ha intensificato i controlli nelle aree adiacenti allo stadio e lungo le principali vie di accesso, impiegando 66 agenti e 2 ufficiali. Nel corso delle verifiche sono stati effettuati 5 sequestri per un totale di 365 bibite tra lattine e bottiglie...
Nella mattinata del 28 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 41enne originario della Costa d'Avorio, irregolare sul territorio nazionale, per oltraggio, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, nel transitare...