Tu sei qui: CronacaGran Carnevale Maiorese: ottima la seconda
Inserito da (admin), lunedì 4 marzo 2019 07:50:41
Se la prima, senza i carri, è stata buona, la seconda è stata decisamente fantastica! Complice il sole e le temperature di una giornata primaverile la parata dei carri allegorici del Gran Carnevale di Maiori 2019 si è svolta sotto gli occhi un vastissimo pubblico.
Per questa 46esima edizione, il cui tema scelto è stato "Civiltà e periodi storici", i costruttori delle quattro "sculture" in cartapesta hanno superato se stessi con dei capolavori di allegria e bellezza.
Stesso dicasi per i costumi dei relativi gruppi di ballo che, precedendo i carri come da tradizione, hanno contagiato i presenti con la loro allegria.
Menzione speciale ad "Alice in wonderland", lo spettacolo itinerante dell'Accademia Creativa: trampolieri e danze aeree, per una follia meravigliosa in grado di affascinare grandi e piccini.
Ma non sono finite le occasioni per farsi trascinare dalla festa più allegra dell'anno.
Prossimi appuntamenti: martedì 5 con la sfilata pomeridiana, e domenica10 marzo, per le due parate, mattina e pomeriggio, conclusive.
Fonte: www.ilvescovado.it (il giornale on line della Costa d'Amalfi)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102435104