Tu sei qui: CronacaGrave dopo incidente in Brasile, pizzaiolo di Casalnuovo torna finalmente in Italia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 luglio 2024 16:15:03
Raffaele De Simone, pizzaiolo napoletano di 32 anni, è tornato in Italia dopo essere stato ricoverato in Brasile a seguito di una grave caduta che gli ha procurato lesioni alla colonna vertebrale.
Come scrive Il Mattino, il pizzaiolo, che si trovava in Brasile per motivi di lavoro, è stato trasportato in Italia da un aereo dell'Aeronautica militare. Sua sorella, Leandra, ha raccontato che l'ospedale brasiliano ha presentato una parcella di circa 350mila euro, parte della quale è stata coperta grazie ad una raccolta fondi di solidarietà.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto agli uffici regionali di provvedere al rimborso delle spese dell'equipe medica necessaria per il volo militare che ha trasportato Raffaele a Roma.
Raffaele è stato accolto in una struttura sanitaria italiana di neurochirurgia per ricevere ulteriori cure. Intanto, uno studio legale è stato messo a disposizione della famiglia per chiarire la dinamica dell'incidente.
Leggi anche:
Da Casalnuovo gara di solidarietà per Raffaele: il pizzaiolo è grave dopo incidente in Brasile
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10737103