Tu sei qui: CronacaGuidonia, scontro tra aerei dell'Aeronautica Militare: morti il colonello Cipriano e il maggiore Meneghello
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 marzo 2023 15:19:24
Incidente aereo questa mattina, nei pressi di Guidonia (RM), dove due velivoli U-208 del 60° Stormo sono precipitati durante una missione addestrativa.
Per cause al momento non note, i due velivoli sarebbero entrati in collisione precipitando al suolo.
I due piloti purtroppo sono deceduti nell'impatto. Si tratta del T.Col. Giuseppe Cipriano e Magg. Marco Meneghello.
Non ci sarebbero altre persone coinvolte.
"La notizia della morte dei due piloti dell'Aeronautica militare nell'incidente aereo avvenuto a Guidonia, nei pressi di Roma, ci riempie di tristezza. A nome del Governo esprimo le mie più profonde condoglianze e la mia vicinanza alle famiglie, ai colleghi del 60esimo Stormo e all'intero corpo dell'Aeronautica militare. A loro vanno le nostre preghiere". Lo dichiara il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Il cordoglio del Ministero della Difesa: "La scomparsa di Giuseppe e Marco rappresenta un profondo dolore per la grande famiglia della Difesa che perde due fedeli servitori del Paese. Cieli blu".
Foto: Aeronautica Militare
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10097105