Tu sei qui: Cronaca«Ho mal di testa, preferisco riposare». Elia muore a 24 anni mentre è in vacanza a Maiorca. Si indaga
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 3 settembre 2022 09:16:28
Si indaga sulla morte di Elia Fiorio, trovato morto nel suo letto in albergo a Maiorca, località dove stava trascorrendo qualche giorno di vacanza insieme a due amici. A riportare la notizia è Il Giornale di Vicenza.
Originario di Nove, ma da anni residente nel vicino comune di Pianezze, Elia lavorava al supermercato Coop di Sarcedo e giocava a baskin con la squadra "6 cesti".
Martedì pomeriggio il 24enne è stato trovato senza vita disteso sul letto. A dare l'allarme sono stati i suoi compagni di viaggio, ai quali qualche ora prima Elia aveva detto di avere mal di testa e che preferiva riposare un po'.
Secondo le autorità iberiche Elia sarebbe morto per cause naturali, con molta probabilità un malore, ma i genitori, che intanto hanno raggiunto Maiorca, chiedono maggiore chiarezza.
«Era con noi praticamente dall'inizio - spiegano gli amici sportivi del sodalizio novese- Ed era un punto fermo della nostra squadra. Un grande amico, un motivatore, un atleta forte e sempre positivo. Domenica prossima ci saremmo dovuti vedere alla cena di inizio stagione, vedere il suo posto vuoto sarà insopportabile. Anche noi - concludono all'Asd 6 cesti baskin - vorremmo capire cosa è successo, perché Elia stava bene, e non si può morire così a soli 24 anni».
Tra i tanti messaggi di cordoglio anche quello dell'ex sindaco di Nove Chiara Luisetto. «A Nove lo conoscevano tutti, come tutti conoscono e stimano la sua famiglia - spiega Luisetto - Elia era sempre a disposizione, ci dava una mano per organizzare la festa della ceramica e per altre attività della comunità novese. Una perdita immensa, che lascia nello sconcerto e nel dolore. Siamo tutti vicini ai genitori e alla sorella - conclude l'ex sindaco di Nove - speriamo che possano ottenere risposte che cercano e che riescano ad affrontare questo grande dolore che ora li travolge».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107314109
Incidente questo pomeriggio a Salerno, dove un camion, per cause ancora in corso di accertamento, ha investito un ciclista sul Viadotto Gatto, Il ferito, come scrive Salerno Notizie, è stato trasferito in codice rosso all'ospedale "Ruggi" di Salerno. Stando alle prime informazioni, le sue condizioni...
"Antonio era un percussionista molto bravo, allievo del maestro Rosario Barbarulo, già entrato in conservatorio e allievo del maestro Cimmino. Ha fatto parte dell'orchestra regionale di fiati. Era un giovane talento che sapeva farsi voler bene dagli amici e da chi lo incontrava". E' il messaggio, affidato...
Un uomo di 59 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Amalfi, coordinati dal comandante luogotenente Marco Marcocci e diretti dal capitano Alessandro Bonsignore, per aver violato l'obbligo di non avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dal figlio, dopo che quest'ultimo lo aveva...
Ricercato da Interpol e destinatario di un mandato di cattura internazionale è stato arrestato a Vicenza dai poliziotti della Digos e da quelli dell'Ufficio immigrazione della Questura. L'uomo, un salvadoregno di 44 anni, si era nascosto in Italia dopo per aver preso parte ad un'associazione terroristica...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.