Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaHong Kong riaperta a marzo, ma il Covid-19 è ricomparso. Cosa ci aspetta secondo gli scienziati

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Coronavirus, Hong Kong, scienza

Hong Kong riaperta a marzo, ma il Covid-19 è ricomparso. Cosa ci aspetta secondo gli scienziati

Uno scenario che molti scienziati ritengono accadrà nei prossimi mesi anche in Europa e in America. Insomma, questo periodo di quarantena non sarà l’ultimo nemmeno per noi

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 1 aprile 2020 17:48:34

A Hong Kong, dopo l'azzeramento dei casi registrati e la riapertura di uffici e negozi, i contagi sono tornati a crescere e sono state imposte nuove chiusure.

Grazie alla rigida applicazione delle misure di contenimento dalla popolazione, infatti, la regione autonoma cinese era uscita quasi indenne dall'epidemia, con un numero di contagi di poche centinaia e soltanto 4 morti, nonostante la vicinanza con l'Hubei.

A partire da inizio marzo, quindi, la vita nella metropoli ha ripreso la normalità: gli abitanti hanno ricominciato gradualmente a tornare al lavoro, i mezzi pubblici sono tornati a riempirsi e hanno riaperto bar e ristoranti.

Ma nell'ultima settimana a Hong Kong sono stati registrati nuovi contagi, con un picco di 82 casi rilevati soltanto domenica e l'applicazione di nuove misure restrittive. A Shanghai c'è una situazione simile: i cinema, che avevano recentemente riaperto, sono di nuovo chiusi.

Uno scenario che molti scienziati ritengono accadrà nei prossimi mesi anche in Europa e in America. Insomma, questo periodo di quarantena non sarà l'ultimo nemmeno per noi.

Una volta che la diffusione dei contagi sarà riportata sotto controllo con le misure restrittive, i governi nazionali allenteranno gradualmente le misure di contenimento, ma il coronavirus rimarrà in circolazione, con la conseguente necessità di reintrodurre le misure restrittive attualmente in vigore.

In parole povere, per gli occidentali, osservare quello che succederà in Cina e in particolare nella provincia dello Hubei sarà istruttivo e potrà impedire un nuovo contagio.

(Foto: Adnkronos)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100818101