Tu sei qui: CronacaI poliziotti Andrea e Matteo salvano 15 anziani da incendio a Verona, Meloni: «Sono due eroi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 maggio 2024 07:50:27
È una storia a lieto fine quella che ha come protagonisti Andrea e Matteo, due poliziotti della questura di Verona che hanno salvato 15 anziani da un incendio divampato, nella notte, all'interno di una casa di riposo.
Davanti alle fiamme alte e al fumo denso, i due giovani agenti hanno capito che non c'era tempo da perdere.
In attesa dei Vigili del fuoco si sono precipitati nelle stanze al secondo piano evacuando uno ad uno gli ospiti della struttura e mettendoli in salvo con l'aiuto dei dipendenti del Centro.
Scampato il pericolo, nei loro volti, dopo una notte di intenso lavoro, rimane la gioia di aver salvato la vita a degli anziani indifesi, che da ieri notte hanno due "nuovi nipoti" su cui contare.
"Andrea e Matteo sono due eroi. - commenta la premier Giorgia Meloni - I due poliziotti, vista la gravità della situazione, dopo aver prontamente allertato 118 e Vigili del Fuoco, non hanno perso tempo e, in attesa dei rinforzi, sono subito intervenuti sfidando le fiamme e avviando le procedure di spegnimento dell'incendio e di evacuazione dei pazienti dalla struttura, grazie anche alla preziosa collaborazione del personale dipendente. Con l'arrivo dei soccorsi l'incendio è stato definitivamente domato. Grazie alle nostre Forze dell'Ordine per esserci sempre e grazie ad Andrea e Matteo, veri angeli in divisa".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10457100