Tu sei qui: CronacaIl Collettivo UANM propone un sondaggio sul catcalling in Costiera amalfitana
Inserito da (Maria Abate), lunedì 8 novembre 2021 16:02:32
Il Collettivo UANM, di base in Costiera Amalfitana, torna con un'iniziativa che riguarda i temi di attualità più spinosi. Stavolta, si tratta di un sondaggio al quale si può richiedere di partecipare e che riguarda il fenomeno del catcalling, ossia commenti indesiderati, gesti, strombazzi, fischi e avance sessuali in aree pubbliche.
Gli attivisti, infatti, stanno raccogliendo dati in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne.
«Il nostro obiettivo è comprendere se questo fenomeno sia presente anche in costiera amalfitana e se sia percepito o meno come violenza. Il sondaggio è rivolto alla popolazione costiera femminile ed è totalmente anonimo», spiegano.
I risultati saranno pubblicati sui canali Instagram e Facebook del Collettivo UANM a partire dal 23 novembre.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10863108
Mattina di forte apprensione a Massa Lubrense per la scomparsa del piccolo Gennaro, che intorno alle 9 si era allontanato dalla sua casa di Nerano. Al momento della scomparsa indossa un pigiama blu. La madre ne ha denunciato la scomparsa ai Carabinieri e ha autorizzato la diffusione della foto del figlio....
Si sono concluse solo poco prima della mezzanotte, le operazioni di recupero di uno sfortunato climber intento alla chiodatura di una nuova via presso la Falesia Nascosta posta nei pressi della Balza della Penna a Piobbico. Per cause ancora in corso di accertamento, l'esperto scalatore, F.M. di circa...
Altra tragedia del mare al largo di Lampedusa. Un barcone carico di migranti, con a bordo - si calcola - 46 persone, è stato soccorso dalla Guardia Costiera in acque Sar Maltesi. Sull'imbarcazione, come scrive TGCOM24, sono state trovate otto persone senza vita, tra cui tre donne, una delle quali incinta....
Un uomo di 42 anni del comune di Qualiano, provincia di Napoli, è stato arrestato per aver picchiato la figlia adolescente e la moglie. La lite, come riporta ANSA, è scoppiata a causa della caduta accidentale di uno smartphone e la violenza sarebbe stata perpetrata davanti ai tre figli minori. La madre...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.