Tu sei qui: CronacaIl grande baritono George Gagnidze in Costiera Amalfitana al Bar Francese
Inserito da (admin), mercoledì 17 luglio 2019 10:45:13
Il baritono George Gagnidze si regala una pausa di relax e dolcezza in Costa d'Amalfi. In Italia per la tournée estiva, Gagnidze ha debuttato al San Carlo di Napoli interpretando il ruolo di "Alfio" in "Cavalleria Rusticana".
Una delle voci più rappresentative della musica lirica, nato in Georgia e in attività dal 1996, non poteva lasciarsi sfuggire l'occasione di visitare il nostro meraviglioso territorio.
Ad accorgersi della sua presenza ad Amalfi, comodamente seduto ai tavoli della suo locale in piazza Duomo, è stato Alfonso Colavolpe, anima e gestore del nuovo corso del Bar Pasticceria Francese.
Per lui una monoporzione di Tiramisù al limone, sullo sfondo della meravigliosa scalinata che porta al Duomo che domina la piazza principale di Amalfi, è stata una vera e propria "dolce" sorpresa.
I suoi impegni lo portano a girare il mondo e ad esibirsi sui palcoscenici più esclusivi ed importanti. Il suo totale calarsi nel ruolo interpretrato gli è valso l'aggettivo di baritono eroico-drammatico di cui va molto fiero. Intervistato nel 2017 da "operarenamagazine.it" George Gagnidze ha dichiarato: «La storia operistica italiana non ha confronti, però la Georgia ha una tradizione della musica folcloristica antichissima. Io cantavo da bambino nel coro nazionale.»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103026103
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...
Tragedia nel Golfo di Policastro. Un ragazzo di appena 19 anni, Fabrizio Tripari, originario di Scario, è stato trovato morto nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto in un burrone a ridosso della Statale 18, al confine tra Maratea e Sapri. Il suo corpo è stato rinvenuto carbonizzato, avvolto dalle...