Tu sei qui: CronacaIl Piccolo Sant’Andrea di Praiano: nasce il primo Place To Be della Costiera Amalfitana
Inserito da (admin), lunedì 11 giugno 2018 15:29:49
Una nuova gemma preziosa brilla sulla Divina Costiera; sono state aperte le porte dell'Hotel Piccolo Sant'Andrea. Questo sabato sera infatti a Praiano, ha avuto luogo uno splendido evento di inaugurazione al Luxury Hotel incastonato tra le sinuose rocce della Costiera Amalfitana, di proprietà della storica famiglia Sartori.
Il veneziano Odino Sartori, in occasione di uno dei suoi numerosi viaggi si innamorò della Costiera Amalfitana, delle sue coste a picco sul mare, della natura incontaminata e degli splendidi scorci di paesaggi. Da qui la sua volontà di creare un progetto architettonicamente unico, quello che oggi è Il Piccolo Sant'Andrea.
L'inebriante profumo dei fiori di zagara e l'arancio del tramonto della Divina Costiera, hanno accolto gli invitati al Piccolo Sant'Andrea. A bordo piscina, accompagnato dalle note di una violinista, è stato servito il Welcome Drink, una rivisitazione del celebre Hugo - il caratteristico gusto fresco dei fiori di sambuco del rinomato Martini St. Germain, è stato miscelato alla Ferrarelle Maxima, nuova linea luxury particolarmente frizzante proposta per la prima volta proprio in questa speciale occasione.
Al tramonto del sole, gli ospiti si sono spostati dalla moderna Hall alla suggestiva Terrazza Sant'Andrea, dove lo Chef Pasquale Ferraioli li ha accolti e stupiti nell' inedito Art Restaurant. È qui che l'arte del famoso artista napoletano Michele Iodice e il cibo si incontrano, dando vita ad un'esperienza multisensoriale capace di far provare sensazioni inattese.
È stata servita una cena che ha reinterpretato con creatività le specialità della cucina partenopea, seguendo la filosofia culinaria "eatcare" varata dal manager internazionale, nonché cultore delle eccellenze italiane, Massimiliano Molese.
Dopo la cena, abbracciati dal tepore serale estivo, gli invitati hanno ballato sotto il cielo stellato di Praiano.
La Farfalla, emblema del Piccolo Sant'Andrea, disegnata dall'Ingegner Odino Sartori, è stata il "file rouge" dell'evento. La sua leggerezza, le sue nuance e le sue delicate movenze, hanno caratterizzato anche il dress code pensato per questo party di inaugurazione.
Tra i numerosi ospiti, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e celebri personalità del mondo dell'imprenditoria e dell'arte.
In questa esperienza memorabile, gli invitati hanno potuto vivere, per una notte, la magia che solo il Piccolo Sant'Andrea è in grado di far vivere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102269108
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...