Tu sei qui: CronacaIl sindaco di Castelvenere (BN) mette in fuga quattro ladri: «Se avessi avuto il fucile, avrei sparato»
Inserito da (Admin), domenica 24 novembre 2024 17:39:43
Una notte da incubo quella vissuta qualche giorno fa da Alessandro Di Santo, sindaco di Castelvenere, piccolo comune in provincia di Benevento. Medico di professione, il primo cittadino si trovava a casa sua, ancora convalescente dopo un intervento agli occhi, quando si è ritrovato a fronteggiare una banda di quattro ladri che si erano introdotti nella sua villa.
Era circa le 2:30 del mattino quando Di Santo, che riposava su un lettino medico al piano terra, ha sentito dei rumori sospetti. Affacciandosi, ha visto uno dei malviventi che cercava di entrare dalla finestra, aiutato da tre complici. Senza esitazione, il sindaco ha affrontato gli intrusi, dando vita a una violenta colluttazione fatta di pugni e spintoni.
Nel frattempo, la moglie e una delle figlie, spaventate ma pronte ad aiutare, hanno allertato i carabinieri. Nel pieno del caos, Di Santo ha urlato alla figlia: «Prendimi il fucile!», un gesto che ha definitivamente convinto i ladri a desistere e scappare a bordo di un'auto.
«Ho preso tanti pugni, soprattutto al torace, ma ho fatto di tutto per difendere la mia casa e la mia famiglia», ha raccontato il sindaco, ancora scosso dall'accaduto. «Se in quei momenti avessi avuto il mio fucile, avrei sicuramente sparato. Questi individui, nonostante fossero stati scoperti, hanno insistito con violenza per entrare in casa».
Ora, le forze dell'ordine stanno conducendo le indagini per identificare i responsabili. Determinanti potrebbero essere le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella villa, che sono state consegnate agli inquirenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10568107
Dal 16 luglio al16 agosto la Polizia Locale di Napoli ha ritirato 384 patenti: è questo il bilancio dell'attività di controllo sui comportamenti imprudenti che mettono a rischio la sicurezza degli utenti della strada, in particolare l'uso del telefono cellulare durante la guida, una delle infrazioni...
Un cervo di 250 kg che sembra piovuto dal cielo: l'incredibile vicenda accaduta a Camaldoli, nel comune di Poppi (AR). Il maestoso esemplare era precipitato da una scarpata, finendo per sfondare il tetto di un ristorante. Dopo la richiesta di aiuto partita dai titolari, sono intervenuti i Carabinieri...
Su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno notificato un'ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere per un 35 enne italiano, gravemente indiziato del reato di riciclaggio di veicoli rubati. L'attività nasce nel mese di febbraio 2023 quando,...
Torre Annunziata piange la scomparsa di Nunzio Arcella, il 17enne coinvolto nell'incidente stradale del 12 agosto. Dopo giorni trascorsi in ospedale, lottando per la vita, il cuore del giovane ha cessato di battere nella giornata del 18 agosto. Il sinistro si verificò quando lo scooter, con a bordo Nunzio...
Una tragedia improvvisa ha colpito il mondo del calcio dilettantistico e, in particolare, la famiglia del Real Bellizzi. Jerari Zakaria, "Zaka", giovane portiere del club, è venuto a mancare all'età di soli 24 anni, stroncato da un arresto cardiaco improvviso. La notizia ha lasciato sotto shock compagni,...