Tu sei qui: CronacaIl trapianto fallisce, Teresa muore a soli 37 anni. Lutto in Campania
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 19 febbraio 2024 08:55:11
Era il 20 gennaio quando una donna campana di nome Teresa è entrata nella sala operatoria del reparto di cardiochirurgia dell'ospedale Niguarda di Milano per sottoporsi ad un trapianto di cuore.
Il cuore trapiantato solitamente rappresenta una nuova vita, ma così non è stato per Teresa che è morta 27 giorni dopo l'operazione alla giovane età di 37 anni.
Quel cuore donato non ha mai ricominciato a battere. «Non capitava da oltre 10 anni che un cuore impiantato non ripartisse», hanno detto i medici dell'equipe al quotidiano "Il Mattino".
Nel pomeriggio di sabato, le macchine che tenevano in vita Teresa sono state staccate, tra lo sconforto e la disperazione della famiglia.
La madre di Teresa era morta a 50 anni a causa della stessa patologia congenita ereditata dalla figlia: la miocardite ipertrofica.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106932102