Tu sei qui: Cronaca«Il vaccino uccide», «Servi nazisti». Scritte No Vax al patronato della Cgil di Salerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 19 febbraio 2024 08:07:16
«Un vero e proprio atto intimidatorio nei nostri confronti. I muri della nostra sede INCA di Corso Garibaldi a Salerno sono stati imbrattati da scritte No Vax».
Queste le parole di Antonio Apadula, Segretario Generale Cgil Salerno, che interviene sull'atto intimidatorio ai danni del Patronato Inca Cgil Salerno.
«Il vaccino uccide» e «Servi nazisti» sono le scritte comparse sui muri della sede.
«Questa aggressione vile e deplorevole - prosegue Apadula - si aggiunge al lungo elenco di attacchi a sedi sindacali della nostra organizzazione, prese di mira da forze No Vax e riconducibili a nuovi fascismi, il cui scopo è quello di colpire i soggetti della rappresentanza collettiva, unici presidi di democrazia a salvaguardia dei diritti.
Contro questo gesto ignobile la Cgil di Salerno intraprenderà ogni azione valida per assicurare alla giustizia gli autori di questo scempio e per tutelare la propria immagine. Non ci fermeremo. Non ci fermeranno. Abbiamo la necessità di aprire immediatamente tutti insieme una riflessione seria su quanto sta avvenendo. Non possiamo in alcun modo trattare con superficialità quanto accaduto. Non possiamo tollerare che qualcuno possa minacciare o intimidire il lavoro di quanti si battono per tutelare i diritti di ciascuno e la stessa democrazia.
Questa è una battaglia comune a cui tutte le forze civili e democratiche hanno il dovere di contribuire. Questo episodio, infatti, non è un caso a se stante e non lo è neppure il metodo fascista che utilizzano taluni. Il nostro è un appello sentito e accorato a coloro che intendono difendere la nostra democrazia e porsi, quindi al nostro fianco.
Noi continueremo a svolgere la nostra attività. Non ci lasceremo intimidire. A testa alta per difendere i diritti di tutti e di ciascuno».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103220104
Tragedia ieri pomeriggio a Salerno, dove un centauro ha perso la vita in un tragico incidente. La vittima è Valerio Pisapia, 22enne, figlio di un agente della polizia locale. Il sinistro si è verificato in via Ostaglio, nella zona collinare di Giovi Altimari, dove la moto di Valerio si è scontrata violentemente...
Un rocambolesco incidente stradale si è verificato questa sera, poco prima delle 22:00, nel Comune di Positano, scenario di questo singolare sinistro che, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze e nessuna persona è stata coinvolta. L'incidente ha coinvolto una Renault Clio rossa condotta da un...
40 Verbali elevati, 24 Veicoli controllati, 3 Veicoli sequestrati, 3 veicoli sottoposti a fermo amministrativo, 3 Veicoli affidati al custode-acquirente, 1 Veicoli in sosta vietata rimosso. Questo l'esito di una vasta operazione di controllo stradale in Piazza Vincenzo Calenda nel quartiere Pendino condotta...
Nel corso di una serie di operazioni congiunte condotte dall'unità operativa Avvocata della Polizia locale di Napoli e dal personale dell'Asl sono stati effettuati controlli nei Quartieri Spagnoli per verificare il rispetto delle normative urbanistiche e igienico-sanitarie. Gli interventi hanno portato...
La Procura di Milano ha chiuso le indagini nei confronti di Chiara Ferragni e altre persone, in vista di una richiesta di rinvio a giudizio per truffa aggravata. L'inchiesta si concentra su presunti casi di pubblicità ingannevole legati alle vendite del pandoro "Pink Christmas" di Balocco e delle uova...