Ultimo aggiornamento 9 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaIlleciti in località Demanio: sequestrati capannoni del Comune

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Maiori, Costiera Amalfitana, Carabinieri ambientali, reati ambiente

Illeciti in località Demanio: sequestrati capannoni del Comune

preoccupazione a Palazzo Mezzacapo per i risvolti penali della vicenda

Inserito da (admin), sabato 20 aprile 2019 12:08:00

Quella che sembrava essere soltanto una sensazione, si è alla fine materializzata. Nella giornata di ieri i Carabinieri forestali della stazione di Tramonti hanno sottoposto a sequestro un'area demaniale nella parte alta di Maiori. Al termine di attente indagini, i militari hanno posto i sigilli al perimetro della località "Demanio", su cui insistono i capannoni utilizzati per la realizzazione dei carri allegorici di Carnevale.

Un'area di circa 400 metri quadrati, di pertinenza del Comune di Maiori, che presto dovrà ospitare l'impianto di depurazione consortile in fase di realizzazione. Nelle scorse settimane non era passata inosservata la presenza costante dei carabinieri a Palazzo Mezzacapo, impegnati nell'acquisizione dei faldoni dall'Ufficio Tecnico. Anche la Soprintendenza di Salerno di recente avrebbe effettuato accertamenti sull'area.

Non a caso la scorsa settimana, Sita Sud aveva abbandonato, nottetempo, il deposito di proprietà situato poco distante, proprio per evitare coinvolgimenti (leggi l'articolo de Il Vescovado per approfondire).

Stando a quanto appreso, a far scattare le indagini diversi esposti anonimi in cui si ravvisavano diversi illeciti in quell'area, tra cui, pare, mancati cambi di destinazione d'uso e realizzazione di manufatti in assenza dei necessari titoli autorizzativi. Le indagini preliminari non sarebbero ancora concluse, perché, accertati gli illeciti, ci sarà da individuare i responsabili. A Palazzo Mezzacapo sono in diversi a tremare.

 

Fonte: Il Vescovado - il giornale on line della Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108825106