Tu sei qui: CronacaImmigrazione clandestina, arrestate due persone a Milano: trasportavano in un furgone 10 bengalesi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 3 gennaio 2023 14:53:56
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno arrestato due persone, conducenti di un furgone adibito al trasporto merci, poiché ritenuti responsabili di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Si tratta di un 21enne italiano, di origine indiana e residente in provincia di Fermo, pregiudicato per guida senza patente, furto e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, l'altro un 18enne, pakistano, domiciliato ad Asti, con regolare permesso di soggiorno, ma anche lui con precedenti per guida senza patente.
I militari, insospettiti dalle manovre avventate e dai repentini cambi di direzione del veicolo, lo hanno controllato, trovando all'interno del vagone dieci persone tutte irregolari sul territorio nazionale. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, i migranti, di età comprese tra i 19 ed i 39 anni, tutti originarie del Bangladesh, hanno attraversato l'Europa dai Balcani fino ad attraversare il confine italo-sloveno ed avrebbero pagato circa 400 euro ciascuno per il viaggio in furgone, che da Milano li avrebbe portati in Francia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10282102
Tragedia ieri mattina nei corridoi dell'assessorato regionale della salute, in via Gentile, a Bari. Giovanni Santoruvo di Bitonto, per 42 anni dipendente della Regione Puglia, è morto stroncato da un infarto. Il 65enne, come scrive il Corriere del Mezzogiorno, era andato in pensione da una settimana...
Un medico in servizio presso l'ospedale di Vallo della Lucania rischia il processo con l'accusa di violenza sessuale. A riporare la notizie è Salerno Today. Secondo l'accusa, l'uomo avrebbe toccato più volte le parti intime di una paziente, una ragazza operata dopo essere stata vittima di un incidente...
A seguito del terremoto in Turchia, il team Usar dei vigili del fuoco è impegnato ad Antiochia per le ricerche di dispersi sotto le macerie di una palazzina di cinque piani completamente crollata. In azione i nuclei cinofili. La situazione operativa resta molto complessa per gli enormi danni causati...
Nuovo incidente sul lavoro. A seguito di un'esplosione in un cantiere della linea ferroviaria del Terzo Valico, a Voltaggio (Alessandria), un operaio ha perso la vita. L'incidente è avvenuto nella notte del 7 febbraio. Come riporta ANSA, la vittima è il trasfertista siciliano Salvatore Cucè. Aveva 33...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.