Tu sei qui: CronacaImmigrazione clandestina, arrestate due persone a Milano: trasportavano in un furgone 10 bengalesi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 3 gennaio 2023 14:53:56
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno arrestato due persone, conducenti di un furgone adibito al trasporto merci, poiché ritenuti responsabili di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Si tratta di un 21enne italiano, di origine indiana e residente in provincia di Fermo, pregiudicato per guida senza patente, furto e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, l'altro un 18enne, pakistano, domiciliato ad Asti, con regolare permesso di soggiorno, ma anche lui con precedenti per guida senza patente.
I militari, insospettiti dalle manovre avventate e dai repentini cambi di direzione del veicolo, lo hanno controllato, trovando all'interno del vagone dieci persone tutte irregolari sul territorio nazionale. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, i migranti, di età comprese tra i 19 ed i 39 anni, tutti originarie del Bangladesh, hanno attraversato l'Europa dai Balcani fino ad attraversare il confine italo-sloveno ed avrebbero pagato circa 400 euro ciascuno per il viaggio in furgone, che da Milano li avrebbe portati in Francia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10505103