Tu sei qui: CronacaIn arresto cardiaco dopo incidente: centauro 23enne riprende a respirare grazie all'equipaggio 118 di Vico Equense
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 gennaio 2024 08:00:11
Intorno alle 7:51 di ieri, 1 gennaio, in Viale delle Terme a Castellammare di Stabia, un giovane centauro ha perso il controllo della sua moto, cadendo rovinosamente al suolo.
Come riporta la pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate, l'ambulanza di Vico Equense è giunta sul luogo dell'incidente in soli 14 minuti, trovando il 23enne in arresto cardiaco.
Grazie alle manovre di rianimazione cardio-polmonare (RCP) messe in atto dal personale medico, il giovane è riuscito a riprendere a respirare.
Successivamente, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale sotto la scorta dei carabinieri, raggiungendo il codice rosso.
L'intervento tempestivo e professionale di tutto il personale coinvolto ha giocato un ruolo fondamentale nel salvataggio della vita del giovane centauro:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101214107