Tu sei qui: CronacaIn scooter senza patente, 19enne non si ferma all'alt e fugge: arrestato dopo colluttazione a Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 24 giugno 2025 07:56:15
Nella serata del 20 giugno, la Polizia di Stato di Napoli ha tratto in arresto un 19enne napoletano per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali; lo stesso è stato, altresì, denunciato per uso di atto falso.
In particolare, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via delle Repubbliche Marinare, hanno notato uno scooter con a bordo un soggetto che, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo.
Ne è nato un lungo inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale, finché non è stato raggiunto, dopo una colluttazione, in via Cupa Vicinale Sant'Aniello.
Dagli accertamenti di seguito esperiti, i poliziotti hanno accertato che il prevenuto era sprovvisto della prescritta patente di guida valida per la categoria di veicolo condotto e che il mezzo sul quale viaggiava era sottoposto sia a fermo che a sequestro amministrativo, mentre la targa presentava una lettera alterata mediante l'utilizzo di un pennarello bianco.
Per tal motivo, il prevenuto è stato tratto in arresto dal personale e gli sono state contestate 3 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, guida di veicolo sottoposto a sequestro e guida di un veicolo a velocità sostenuta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10713100
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 78enne di Portici, indagato per violenza sessuale e produzione di materiale pedo-pornografico, entrambi i reati commessi in danno delle due nipoti di...
Nel pomeriggio del 4 agosto, la Polizia di Stato, a Napoli, ha tratto in arresto un 30enne senegalese, irregolare sul Territorio Nazionale, con precedenti di polizia, per furto. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio,...
Durante una partita amichevole disputata il 25 luglio allo stadio "Sinigaglia" di Como, nell'ambito della Como-Cup 2025 tra Ajax e Celtic, cinque tifosi, due italiani, due scozzesi e un cittadino marocchino residente in Brianza, sono stati denunciati e colpiti da provvedimenti di Daspo per un totale...
Nel pomeriggio del 5 agosto, il personale della Polizia Ferroviaria in servizio presso la Sottosezione di Salerno ha proceduto all'arresto, per truffa aggravata ai danni di donna anziana, in discesa dal treno proveniente da Lamezia Terme. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, in...
Tragedia nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 agosto 2025, a Rocca d'Evandro, in provincia di Caserta. Un operaio di 54 anni ha perso la vita dopo essere precipitato in uno scavo profondo circa 2,5 metri, all'interno di un cantiere per lavori alla rete fognaria situato in via Contrada Demanio Vandra, nei...