Tu sei qui: CronacaInaugurata la mostra benefica "Positano tra sogno e realtà" /Foto
Inserito da (Admin), sabato 2 ottobre 2021 11:25:50
«L'associazione ODV Positano SOS Animali è una bella realtà che opera sul nostro territorio per la tutela, protezione e salvaguardia dei nostri amici a quattro zampe. L'Amministrazione Comunale, per ribadire la vicinanza e continuare a supportare tale realtà, ha messo a disposizione la sede dell'Ufficio Turismo e ha deciso di inserire all'interno del programma "Positano in Mostra" le rappresentazioni pittoriche e fotografiche che danno vita all'esposizione "Positano tra sogno e realtà" - dichiara il Sindaco Giuseppe Guida -. Ed é proprio ciò che è accaduto: il sogno di un gruppo di volontarie che nutrono l'amore verso i cuccioli e gli animali, grazie ad una forte sinergia, si é ora trasformato in realtà.Un impegno importante che qualifica e al contempo inorgoglisce l'intera nostra comunità che ancora una volta dimostra di essere caratterizzata da una grande sensibilità e senso di civiltà.»
Una bellissima serata, temperatura mite a Positano, con in spiaggia i ristoranti e le attività ricettive che pullulano di turisti come non si vedeva da tempo. Ed in questo clima perfetto è avvenuta l'inaugurazione della mostra benefica organizzata dall'associazione ODV Positano SOS Animali.
Ad accoglierci con uno Spritz, da perfetto padrone di casa con tanto di giacca in stile Capri con righe verticali, è Gian Maria Talamo, marito dell'autrice delle opere esposte, Laura Libera Lupo, che ha dipinto diversi paesaggi positanesi ispirati alle immagini immortalate da Cristina D'Aiello e dalle altre socie dell'associazione.
Il ricavato dalla vendita delle opere d'arte sarà integralmente devoluto all'associazione positanese per aiutare i gatti e i cani in difficoltà e proseguire con la sterilizzazione delle colonie di felini presenti su tutto il nostro territorio.
Presente il sindaco Giuseppe Guida ed alcuni membri dell'amministrazione da lui guidata, tra cui il generale Giorgio Russo e l'imprenditore Giuseppe Vespoli.
Palpabile l'emozione nelle parole di Lara Capraro e Jada Amendola, che nei loro interventi hanno snocciolato l'attività messa in campo dalle volontarie positanesi impegnate, oltre che nella cura degli animali in difficoltà, anche nella sensibilizzazione di cittadini e turisti che spesso tendono a sottovalutare la sofferenza di questi piccoli amici a quattro zampe.
Inequivocabili le parole conclusive del discorso del primo cittadino: «Ero presente quando siete arrivate al comune dall'allora Sindaco Michele De Lucia e sono qui oggi al vostro fianco per confermarvi il nostro totale e completo supporto: l'amministrazione c'è stata, c'è e ci sarà!»
Ad immortalare le immagini della serata il fotografo professionista Giuseppe Di Martino.
L'occasione è stata propizia per consegnare al Sindaco Guida e all'assessore Vespoli una copia del calendario 2022 creato con le immagini di Cristina e Lara, in partnership con Positano Notizie, Caffè Granato e Umberto Carro Fashion Store.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103510100
Nella giornata del 19 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne napoletano per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale; lo stesso è stato, altresì, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,...
Tragedia al Colosseo nel pomeriggio di martedì 19 agosto: Giovanna Maria Giammarino, guida turistica, è deceduta dopo aver accusato un malore improvviso mentre accompagnava un gruppo di visitatori. La donna si trovava al primo piano dell'anfiteatro, nei pressi della mostra permanente, quando si è accasciata...
La Polizia di Stato di Napoli, unitamente a personale dell'ASL Napoli 2, ha proceduto allo smaltimento di derrate alimentari trasportate su un autocarro che non rispettava i requisiti igienico-sanitari previsti per il trasporto di prodotti destinati al consumo umano. In particolare, gli agenti della...
Nella giornata del 18 agosto, personale del Commissariato di Castellammare di Stabia, della Capitaneria di Porto e della Polizia Locale ha effettuato controlli congiunti via mare e via terra nell'area antistante lo specchio d'acqua della città, finalizzati a garantire la sicurezza mediante la verifica...
In occasione del Ferragosto la Questura di Napoli ha predisposto servizi straordinari di controllo del territorio, in particolare nelle zone della "movida". Nella serata del 16 agosto, gli agenti dei Commissariati Decumani e San Giovanni-Barra, unitamente ai militari della Guardia di Finanza, alle pattuglie...