Tu sei qui: CronacaIncendio al "Ruggi", CGIL Salerno: «Si faccia subito chiarezza»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 3 dicembre 2022 07:22:24
"L'incendio al Pronto Soccorso dell'azienda Ospedaliera Ruggi d'Aragona di Salerno rischiava di avere conseguenze drammatiche senza il pronto intervento degli operatori sanitari presenti, della vigilanza, della squadra antincendio aziendale e dei Vigli del Fuoco subito accorsi a domare le fiamme".
E' quanto dichiara il Segretario Generale della FP CGIL Salerno Antonio Capezzuto in una nota affidata agli organi stampa.
"Siamo vicini ai dipendenti e agli utenti che nella notte erano all'interno del Pronto soccorso, che fortunatamente non hanno subito conseguenze gravi per quanto accaduto. È chiaro che il sovraffollamento del PS salernitano necessita di una risoluzione e, soprattutto, è più che mai prioritario prevedere tutti gli interventi utili alla gestione di emergenze di questo genere, con protocolli e linee guida adeguate. I Rappresentanti della Sicurezza sul Lavoro dell'Azienda sono già al lavoro per richiedere un incontro urgente con la Direzione per appurare cause e conseguenze dell'evento notturno", aggiunge Capezzuto.
Leggi anche:
Salerno, incendio nella notte al "Ruggi": 60 pazienti del pronto soccorso trasferiti per il fumo
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10434106
Alessandro Meluzzi, 68 anni, psichiatra e criminologo, ex di Forza Italia e spesso ospite di trasmissioni televisive e protagonista di molti talk sui social, è stato colpito ieri sera da un'ischemia: operato d'urgenza, è ora ricoverato nel centro rianimazione all'ospedale Bufalini di Cesena. Sui social...
"Poteva capitare a me, poteva capitare a chiunque" queste le parole di un turista scampato all'attentato con coltello di ieri sera a Parigi. La città si prepara al Natale e, come sempre, è piena di turisti: nonostante il freddo, c'è folla nelle vie parigine e tra la folla si alza il grido di 'Allah Akbar'...
Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell'ambito dei servizi di controllo riguardanti traffici e commercializzazione di prodotti contraffatti e/o non sicuri, ha sottoposto a sequestro circa 24.000 prodotti privi delle necessarie informazioni previste dal Codice...
Nuovi aggiornamenti sull'omicidio di Giulia Cecchetin. La giovane è stata uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta nell'area industriale di Fossò, intorno alle 23:40 di sabato 11 novembre. Come scrive Sky TG24, l'autopsia sul corpo della Cecchetin ha permesso di stabilire che la ragazza era già morta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.