Tu sei qui: CronacaIncendio e paura all'Università della Tuscia di Viterbo: crolla il secondo piano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 giugno 2025 11:38:02
Paura questa mattina all'Università della Tuscia di Viterbo, dove un violento incendio è divampato intorno alle ore 10 nella storica sede di via Falcone e Borsellino, nel quartiere Riello.
Le fiamme, come riporta Il Messaggero, hanno interessato il tetto dell'edificio, attualmente interessato da lavori di ristrutturazione, per poi propagarsi rapidamente ai piani inferiori.
Il rogo ha causato il crollo del secondo piano della struttura, dove si trovavano tutti gli uffici amministrativi. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento del personale e dei soccorsi, studenti, docenti e dipendenti sono stati evacuati in tempo e non si registrano feriti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre, i carabinieri, il 118, la polizia locale e le volanti della Polizia di Stato. La struttura, che un tempo ospitava tutte le aule della facoltà di Agraria, è oggi sede di due dipartimenti della stessa.
Foto: Meteo Lazio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10874109