Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaIncendio in discoteca in Macedonia: il calciatore Andrej Lazarov morto da eroe nel tentativo di salvare altre vite

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Nella notte tra il 15 e il 16 marzo, durante un concerto della band DNK, si è verificato un terribile incendio che ha distrutto la discoteca Pulse a Kocani

Incendio in discoteca in Macedonia: il calciatore Andrej Lazarov morto da eroe nel tentativo di salvare altre vite

Le indagini hanno rivelato che la discoteca operava con una licenza falsa ed era priva delle più basilari norme di sicurezza

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 18 marzo 2025 07:10:44

Nella notte tra il 15 e il 16 marzo, durante un concerto della band DNK, si è verificato un terribile incendio che ha distrutto la discoteca Pulse a Kocani, in Macedonia del Nord, causando la morte di 59 persone e oltre 100 feriti.

Le fiamme sono state innescate da fuochi pirotecnici utilizzati all'interno del locale, provocando il panico tra le circa 1.500 persone presenti. Molte vittime sono morte per asfissia o ustioni, mentre altre sono rimaste gravemente ferite nella fuga disperata.

Tra le vittime figura Andrej Lazarov, calciatore 25enne dello Shkupi di Skopje. Il giovane atleta, originario della Croazia, è deceduto per le ustioni e l'intossicazione da fumo dopo aver cercato eroicamente di aiutare altri presenti a mettersi in salvo. Il suo club ha diffuso un commovente comunicato: "Andrej ha dimostrato coraggio e umanità fino all'ultimo momento. Il suo gesto eroico rimarrà per sempre nei nostri cuori".

Le indagini hanno rivelato che la discoteca operava con una licenza falsa ed era priva delle più basilari norme di sicurezza. Il proprietario del locale è stato arrestato insieme ad altri organizzatori dell'evento.

Il sindaco Ljupco Papazov si è dimesso, pur dichiarando di non avere responsabilità dirette sull'accaduto. Il ministro degli Interni Pance Toskovski ha denunciato la corruzione sistemica che avrebbe permesso al locale di operare illegalmente nonostante un'ispezione ministeriale nel 2024.

La Macedonia del Nord ha proclamato sette giorni di lutto nazionale per commemorare le vittime, molte delle quali giovani tra i 14 e i 24 anni. I feriti più gravi sono stati trasferiti in ospedali locali e persino all'estero, in Bulgaria, Serbia e Grecia, per ricevere cure specialistiche.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10266100