Tu sei qui: CronacaIncendio in una palazzina a Bacoli, non ce l'ha fatta il 62enne Rosario Carannante: sarà lutto cittadino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 6 ottobre 2025 08:08:50
Tragedia a Bacoli, dove Rosario Carannante, 62 anni, ha perso la vita in seguito all'incendio che ha colpito una palazzina in Viale Olimpico nella notte di venerdì. L'uomo era tra le tre persone estratte dai Vigili del Fuoco dalle abitazioni avvolte da fumo e fiamme e trasportate in ospedale in codice rosso. Purtroppo, non ce l'ha fatta.
A comunicarlo, nella giornata di ieri, 5 ottobre, è stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione, che ha espresso il dolore di un'intera comunità:
"È una tragedia. Purtroppo non ce l'ha fatta Rosario Carannante, 62 anni. Era tra le persone coinvolte nell'incendio che ha devastato, venerdì, una palazzina in Viale Olimpico. È una notizia che ci riempie di dolore, e che aggrava il bollettino di questo dramma che sta vivendo tutta la comunità bacolese."
Le fiamme hanno reso inagibili diverse abitazioni, costringendo allo sgombero dodici persone appartenenti a quattro famiglie. Un evento che ha scosso profondamente il quartiere di Cappella e l'intera città.
"Un lutto atroce. Per questo motivo, interpretando il sentimento di tristezza collettivo, ho deciso di proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali di Rosario", ha aggiunto il primo cittadino.
Il sindaco ha poi rivolto un pensiero ai familiari e ai feriti ancora ricoverati:
"Bacoli si stringe al lutto della famiglia, dei parenti che sono ancora ricoverati in ospedale, dei suoi affetti più cari e dell'intera comunità di Cappella. Vi siamo e vi saremo vicini."
La dinamica dell'incendio è ancora al vaglio delle autorità competenti.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10823100