Tu sei qui: CronacaIncendio nella villa di Alex Zanardi, funzionamento macchinari medici a rischio: ex pilota trasferito in un centro medico
Inserito da (Redazione ), mercoledì 3 agosto 2022 11:39:53
Nel pomeriggio di martedì è scoppiato un incendio nella villa di Alex Zanardi, a Noventa Padovana, provincia di Padova.
Secondo quanto riportato da ANSA, i Vigili del Fuoco, intervenuti immediatamente per domare le fiamme, riconducono l'innesco all'impianto fotovoltaico.
L'incidente non ha causato danni importanti, ma a causa dell'impianto fuori uso, l'utilizzo dei macchinari che aiutano Zanardi è messo a rischio. Per questo, in via precauzionale, i familiari hanno deciso di trasportarlo in un centro medico a Vicenza, probabilmente il reparto di riabilitazione al primo piano dell'ospedale San Bortolo, dove il campione ha trascorso diversi mesi nel 2021.
Vincitore di quattro medaglie d'oro ai Giochi di Londra nel 2012 e Rio nel 2016, Zanardi era diventato uno dei simboli dello sport per portatori di handicap.
A Natale era riuscito a tornare a casa dopo un grave incidente avvenuto nel 2020, durante una gara di handbike nel Senese.
"È un combattente, ma in quest'anno e mezzo, col Covid, in ospedale e in clinica siamo potuti stare poco, e in pochi, vicino a lui. Ora tornare in famiglia gli farà bene e lo aiuterà lottare ancora di più'", dichiarava la moglie Daniela in un'intervista di circa un anno fa.
(Foto: Alex Zanardi)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10783103
"Sono sconcertato". Così Gigi Vicinanza, componente della segreteria nazionale della Cisal Metalmeccanici è intervenuto sull'ennesimo incidente sul lavoro avvenuto in provincia di Salerno, con un operaio salvo per miracolo a Pontecagnano Faiano dopo il ribaltamento di un escavatore. "Sono vicino al lavoro...
Ieri, 23 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Eboli (SA) hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno (SA), su richiesta della Procura, nei confronti di un uomo indagato per estorsione e rapina in danno di familiari....
Ancora una drammatica morte in Penisola Sorrentina, l'ennesima dal Ponte di Seiano. La vittima, 57 anni, sarebbe una donna, infermiera di professione, residente nella frazione di Fornacelle a Vico Equense. Sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine e i Vigili del Fuoco per le operazioni di recupero...
Ieri, 22 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di R.J.B., ragazzo dal passato difficile che aveva tentato la svolta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.