Tu sei qui: CronacaIncendio sul Vesuvio: colonna di fumo nero visibile anche da Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 luglio 2024 16:48:18
I carabinieri Parco di Torre del Greco, Protezione Civile Nazionale e vigili del fuoco sono un'altra volta impegnati all'interno del Parco Nazionale del Vesuvio, dove si è sviluppato un incendio che ha formato una colonna di fumo nero che si alza nel cielo sopra il vulcano.
Il rogo, visibile tra Ercolano e Torre del Greco, è il secondo in 24 ore.
I vigili del fuoco sono attivamente coinvolti nelle operazioni di spegnimento, supportati da elicotteri della protezione civile e da volontari locali. Le fiamme, che hanno ripreso vigore a causa di condizioni non completamente risolte, stanno interessando la macchia mediterranea e le sterpaglie della zona di Fosso Bianco.
Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, e le operazioni di spegnimento sono complicate dal vento che soffia nella regione.
Foto: Francesco Emilio Borrelli
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10928103