Tu sei qui: CronacaIncidente a Barberino del Mugello, 3 morti
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 26 dicembre 2023 19:06:27
Strade italiane che hanno visto ancora diverse vittime di incidenti mortali: quello più grave, con tre morti, è avvenuto il pomeriggio di Natale a Barberino di Mugello, in provincia di Firenze.
Leonardo Nutini, 58 anni e una coppia di professori 29enni, Ester Raccampo e Edoardo Lombardi, sono morti in un scontro frontale sulla strada provinciale 131.
Nutini era originario e viveva a San Piero a Sieve, in provincia di Firenze, mentre Raccampo veniva da Borgo San Lorenzo ed insegnava italiano, storia e geografia alla scuola secondaria di primo grado 'Lorenzo de' Medici' di Barberino.
Anche Edoardo Lombardi, viveva a Borgo San Lorenzo e insegnava all'istituto comprensivo di Scarperia e San Piero a Sieve.
Sempre in Toscana, ma in provincia di Pisa una zia di 62 anni e la nipote di 40 anni, sono morte dopo esser finite con l'auto in un canale a Bientina.
L'auto su cui viaggiavano avrebbe sbandato e sarebbe uscita di strada, ribaltandosi e finendo nel corso d'acqua.
Tragica fine anche per il 22enne Michelangelo Aruta che a Palermo si è schiantato sullo spartitraffico con la sua Smart.
E' invece di una donna morta e diversi feriti il bilancio di un incidente che si è verificato nel pomeriggio del 24 a Taranto con tre coinvolte.
Nel nuorese un panettiere di Sedilo di 60 anni che viaggiava su furgone è morto sul colpo nell'impatto del mezzo contro una roccia, forse per un malore.
La notte tra Natale e Santo Stefano un 25enne, Oumar Cissè, è morto in un incidente in provincia di Cuneo.
Il giovane viaggiava lungo la provinciale tra Revello e Envie a bordo di una Fiat Punto che è sbandata ed è andata a urtare un muro di cemento.
Tra le tante persone rimaste ferite, anche una bambina di 10 anni. Si trova in prognosi riservata in seguito ad un incidente avvenuto a Palermo, tra la notte tra il 25 ed il 26 dicembre, tra due vetture nel quartiere Zen.
In gravi condizioni è invece un 15enne che il giorno di Natale è stato investito da un'auto mentre andava in bicicletta ad Udine lungo via Lumignacco.
Foto di Ralf Vetterle da Pixabay e oto di Gerald Oswald da Pixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10159107
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...