Tu sei qui: CronacaIncidente a Napoli, non ce l'ha fatta Rita Granata: la 27enne è morta dopo tre giorni in ospedale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 maggio 2024 16:42:01
Non ce l'ha fatta Rita Granata, la 27enne investita lo scorso 5 maggio via Leopardi, a Fuorigrotta.
Dopo una serata in compagnia di alcune amiche, la giovane scese dal taxi e, mentre attraversava la strada per tornare a casa, venne investita da un'auto guidata da un ragazzo di 24 anni e con a bordo un passeggero 22enne.
La 27enne venne sbalzata in avanti di circa 30 metri dopo l'investimento. In un primo momento, il giovane alla guida dell'auto si allontanò dal luogo del sinistro, salvo poi tornare indietro mezz'ora dopo.
Rita venne trasferita in gravi condizioni in ospedale, ma dopo tre giorni di ricovero il suo cuore ha cessato di battere.
Tantissimi, in queste ore, stanno esprimendo il proprio cordoglio sui social. Tra questi c'è anche l'ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris:
"Avevo conosciuto Rita Granata, violentemente travolta e uccisa da un auto in corsa mentre attraversava la strada a Fuorigrotta. Ricordo bene un'intervista che mi fece nel marzo del 2022. Mi colpì la sua gentilezza, la competenza nonostante la giovanissima età, la sensibilità e la profondità di analisi, la passione per la politica. Oltre ad essere una grande sportiva. Me la fece conoscere la mia amica e compagna di lotte politiche Paola Del Giudice, in foto (in basso, ndr) appunto insieme a Rita. Sono vicino con il cuore, il pensiero e la preghiera alla sua famiglia".
Leggi anche:
Napoli, scende dal taxi e viene investita: grave ragazza di 27 anni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102513101