Tu sei qui: CronacaIncidente in Africa, Luca Falcon muore a soli 35 anni: donava protesi ai bimbi vittime della guerra
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 marzo 2024 12:38:25
Luca Falcon, originario di Verona, è morto in un incidente stradale in Africa, all'età di 35 anni.
Il sinistro, come riporta Il Messaggero, si è verificato domenica, proprio il giorno del 35esimo compleanno di Falcon, ma la conferma è arrivata solo la notte scorsa.
Ancora da chiarire le cause dell'incidente. Pare che Falcon stesse attraversando l'Africa in moto ed è rimasto coinvolto in uno scontro con un camion, restando ucciso.
Il 35 anni aveva subito l'amputazione di una gamba otto anni prima in seguito a un incidente stradale. Dal quel momento aveva deciso di sostenere coloro che si trovavano improvvisamente privi di un arto.
A tal proposito aveva ondato l'associazione di volontariato "Karma on the road", da lui fondata per aiutare i bambini amputati come lui, donando protesi ortopediche attraverso la sua organizzazione non-profit.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100113103