Tu sei qui: CronacaIncidente in mountain bike a Pratella: soccorso ciclista
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 9 aprile 2025 08:06:24
La centrale operativa 118 di Caserta ha allertato ieri mattina il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania per incidente in bici (mountain bike).
L'uomo era in escursione solitaria in sella alla sua bici, non lontano dalla Torre Umberto I di Pratella (CE), quando ha avuto un incidente e si è procurato un trauma all'arto inferiore dx.
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha inviato sul posto una squadra CNSAS del vicino servizio regionale Molise, la quale assieme ai vigili del fuoco ha raggiunto l'infortunato prestando le prime cure.
Le condizioni sanitarie dell'uomo hanno reso indispensabile l'intervento dell'elisoccorso 118, decollato da Salerno, che dopo essersi portato sul posto ha sbarcato al verricello l'elisoccorritore CNSAS, medico ed infermiere in una zona meno fitta di vegetazione poco distante.
L'equipe dell'Elisoccorso ha raggiunto quindi l'uomo a piedi e dopo averlo imbarellato l'ha trasportato al punto di estrazione ove è stato recuperato a bordo dell'elicottero sempre mediante l'utilizzo del verricello.
Il ferito è stato trasportato presso l'aeronautica militare Reggia di Caserta e infine conferito all'ospedale civile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10095104