Tu sei qui: CronacaIncidente mortale a Salerno, incredulità e sgomento per la morte del 23enne Luigi Ferruzzi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 25 giugno 2022 09:04:32
Salerno è ancora sotto choc per la morte di Luigi Ferruzzi. Ieri pomeriggio, 24 giugno, il 23enne era in sella alla sua moto quando, per cause ancora da accertare, è finito contro un'auto proveniente dal senso opposto.
Uno scontro violentissimo con il mezzo a due ruote che è stato sbalzato contro un muretto. Purtroppo, per lui non c'è stato niente da fare nonostante l'immediato intervento da parte dei sanitari del 118.
Luigi era molto conosciuto soprattutto nella zona orientale, nel quartiere Pastena, dove gestiva il noto bar CaffèLux.
La notizia della sua morte ha fatto in poco tempo il giro della città e i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio.
Con un messaggio affidato a Facebook, Ciro Pietrofesa, coordinatore regionale dell'Anva Confesercenti Campania, ha lanciato un appello al sindaco Vincenzo Napoli: "Sig. Sindaco, oggi ho visto morire sotto i miei occhi un ragazzo di 23 anni per un assurdo incidente stradale sul lungomare Marconi a Salerno.
Luigi, questo è il suo nome, ha perso la vita in sella alla sua moto all'altezza del parcheggio dei camper di Salerno Mobilità a torrione. Non entro nel merito dell'incidente e di chi ne abbia la colpa, il mio post deve servire ad evitare altre morti su questo tratto di lungomare, si perché Luigi è l'ennesima vittima di questa strada, utilizzata a partire dalle piscine comunali e fino al distributore Esso come una pista da corsa da parte di moto, auto, camion che non rispettano neanche i semafori...
E' ora di fermare queste stragi di innocenti. Ci vuole un maggiore controllo della velocità, anzi io direi di mettere dei dossi artificiali per far diminuire a tutti la velocità, segnalare adeguatamente le strisce pedonali, far funzionare sempre i semafori e se utile mettere telecamere per multare chi passa con il rosso...Bisogna garantire la sicurezza, non vogliamo più assistere ad una vita spezzata per il mancato intervento e messa in sicurezza.
Sono certo che ci sarà un Suo sollecito intervento già da domani mattina.
Alla famiglia di Luigi le mie più sentite condoglianze... R.I.P. Chiedo a tutti di lasciare un commento di cordoglio e di sostegno alla richiesta di sicurezza, non lasciate commenti di polemiche specie politiche... Grazie..."
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103925101
Controllate e poste in stato di fermo una decina di barche ormeggiate abusivamente nel porto turistico di Maiori. L'operazione, condotta in forma congiunta dalla Guardia Costiera di Maiori, dal Comando Associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi" distaccamento di Maiori e dalla Miramare Service s.r.l.,...
È un perfetto esempio di sinergia quello che ha portato al sequestro di 6 pietre, nascoste nello zaino da un turista scozzese, nel Parco Archeologico di Pompei. Un lavoro di squadra che ha coinvolto una guida turistica in visita al sito, il personale del Parco, addetti vigilanza privata e i Carabinieri...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha eseguito a Napoli due distinti arresti provvisori ai fini di consegna, in esecuzione di mandati di arresto europei emessi da autorità giudiziarie straniere per gravi reati. Il primo intervento è avvenuto nella mattinata, quando gli agenti dell'Ufficio...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura Distrettuale, nei confronti di 6 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di estorsione tentata e consumata...
Nel pomeriggio del 12 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese, con precedenti di polizia, per possesso e la fabbricazione di documenti di identificazione falsi e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Acerra, della Squadra Mobile e...