Tu sei qui: CronacaIncidente mortale sul lavoro nel Napoletano: la vittima è Franco, 61enne di Pimonte
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 ottobre 2025 11:16:39
Tragedia sul lavoro ieri, 7 ottobre, nel Napoletano. A Trecase, in via Capitano Rea al civico 186, un carpentiere di 61 anni residente a Pimonte, Francesco De Simone, ha perso la vita durante dei lavori di ristrutturazione esterna su una villetta. L'uomo, impegnato nel cantiere, è stato colpito alla testa da una trave in muratura precipitata dal primo piano dell'immobile, per cause ancora da accertare.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. La Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma, che sarà sottoposta ad autopsia.
Profondo cordoglio da parte del sindaco di Pimonte, Francesco Somma, che ha voluto esprimere pubblicamente il dolore della comunità per la scomparsa del concittadino:
"La tragica morte sul lavoro di Franco ci lascia sconvolti e profondamente addolorati. Un uomo perbene e sorridente, un lavoratore onesto che ha perso la vita proprio mentre svolgeva il proprio lavoro. In un mondo che spesso dimentica il valore del lavoro e di chi lo compie ogni giorno con sacrificio, la sua morte ci chiama al silenzio, al rispetto e alla riflessione. Alla sua famiglia e a tutte le persone che gli vogliono bene va il nostro abbraccio più forte e sincero. Per questa grave ingiustizia la Comunità osserverà un giorno di lutto cittadino nel giorno delle esequie. Ciao Franco, il tuo sacrificio non venga dimenticato."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10917103