Tu sei qui: CronacaIncidente mortale sull’A1: tre vittime e 18 feriti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 4 agosto 2025 14:49:09
Incidente mortale questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto tra Arezzo e Valdarno, causato dal salto di carreggiata di un camion. Coinvolti anche tre auto, un caravan e un'ambulanza della Misericordia. Il bilancio è pesante: tre morti — due volontari e il paziente a bordo dell'ambulanza — e 18 feriti, di cui uno in condizioni critiche (codice rosso), quattro in codice giallo e dieci in codice verde.
Uno dei volontari morti si chiamava Gianni Trappolini, l'altra è una ragazza di nome Giulia Santoni, 23 anni.
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha espresso su Telegram il proprio cordoglio ai familiari delle vittime e la vicinanza alla Misericordia.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i due elicotteri Pegaso 1 e 2, oltre a mezzi di soccorso da Firenze, Arezzo, vigili del fuoco e forze dell'ordine. È stato attivato il protocollo per le maxi-emergenze.
Foto: SOS EMERGENZA
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10438103