Tu sei qui: CronacaIncidente sul lavoro a Scafati: la vittima è Alessandro, 21enne di Poggiomarino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 18 maggio 2024 08:33:08
E' Alessandro Panariello l'operaio 21enne che ha perso la vita ieri a Scafati. La tragedia si è consumata quando una lastra d'acciaio è caduta da un'impalcatura di un palazzo in via Melchiade, provocando la morte del giovane .
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha pubblicato un breve messaggio di cordoglio sui social: "Il lavoro è vita, non può essere morte o dolore.
Un pensiero e una preghiera per il giovane vittima di un incidente sul luogo di lavoro".
Sulla vicenda è anche intervenuto il segretario generale Cgil Antonio Apadula:
"Non è compito della Cgil scendere nel dettaglio della dinamica. Non è compito del Sindacato seguire le indagini. I perché e i per come verranno stabiliti dalle Autorità preposte che hanno aperto le indagini.
E' nostro compito, invece, intervenire sulla ennesima tragedia umana che si è consumata poche ore fa su un cantiere. Alla famiglia ed ai propri cari va il più sincero cordoglio della Cgil Salerno e di tutte le sue categorie".
Panariello viveva a Poggiomarino, in provincia di Napoli, che ora è scossa per la perdita del proprio concittadino. La famiglia di Panariello, in particolare, vuole giustizia per quanto accaduto, mentre le forze dell'ordine indagano per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Leggi anche:
Dramma a Scafafi, si stacca lastra d'acciaio: morto operaio 22enne
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108223103